OnePlus Watch ufficiale: prezzo Italia e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
23 Mar 2021

Il nuovo smartwatch OnePlus Watch è ufficiale e disponibile all’acquisto anche in Italia: ecco il suo prezzo di vendita e le sue principali caratteristiche tecniche.

OnePlus Watch caratteristiche generali

Dopo aver annunciato i due nuovi smartphone OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro per il mercato Europeo (e internazionale), l’azienda cinese ha presentato al grande pubblico anche il suo primo smartwatch.

Stiamo parlando dell’OnePlus Watch.

OnePlus Watch: prezzo in Italia e principali caratteristiche hardware

Questo indossabile sarà disponibile all’acquisto direttamente dallo store ufficiale in data 26 aprile 2021 nei colori Midnight Black e Moonlight Silver a 159 euro.

Arriverà pure una versione Cobalt Limited Edition, che ha una tonalità dorata, entro la fine dell’anno.

Dal punto di vista del design l’orologio ha un corpo rotondo in acciaio inossidabile dalle dimensioni di 46mm.

Il display circolare con tecnologia OLED ha dimensioni pari a 1.39 pollici, garantisce una risoluzione di 329 PPI, ed è protetto da vetro in zaffiro.

Sul lato destro del corpo arrotondato si trovano pure due tasti con controllo tattile.

E’ uno smartwatch che gode della certificazione IP68 per una resistenza all’acqua fino a cinque atmosfere, e alla sporcizia in generale.

In termini di connettività l’OnePlus Watch offre il Wifi, il Bluetooth e il GPS.

Al suo interno sono installate 1GB di ram e 4GB di memoria interna (2GB disponibili a discrezione per l’utente), per migliorare le prestazioni e installare tutte le applicazioni necessarie.

Lato software troviamo un sistema operativo sviluppato direttamente da OnePlus che prende nome di Watch OS.

Il software permette allo smartwatch di interagire con le notifiche, ricevere chiamate in vivavoce e controllare la riproduzione della musica.

OnePlus Watch è molto utile per le attività fitness, dato che offre il monitoraggio di oltre 110 attività sportive (incluso il nuoto), misura la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, il sonno e lo stress.

La batteria dell’indossabile secondo l’azienda cinese garantisce fino a due settimane di uso normale, ed è presente pure la ricarica rapida Warp Charge che permette di ricaricare completamente la batteria in 20 minuti.

La ricarica viene eseguita tramite un caricatore proprietario a 2 pin Pogo.

Lascia la tua opinione