Oppo aggiornamento Android 13 con ColorOS 13 Globale: la data dell’annuncio

Tommaso Lenci
9 Ago 2022

Svelati i primi smartphone Oppo e la data dell’annuncio ufficiale dell’aggiornamento Android 13 con interfaccia ColorOS 13 globale. I dettagli trapelati.

OPPO ColorOS 13 aggiornamento Android 13

Oggi la società cinese Oppo ha ufficializzato la data di quando presenterà ufficialmente la nuova interfaccia ColorOS 13 basata su Android 13 per gli smartphone compatibili venduti al di fuori della Cina, quindi versioni Globali.

Aggiornamento Android 13 con ColorOS 13 Globale: ecco quando OPPO presiederà un evento mediatico

Secondo quanto affermato da OPPO la presentazione della ColorOS 13 Globale avverrà in data 18 agosto 2022 tramite un evento mediatico online che si potrà seguire anche tramite il canale ufficiale su Youtube dell’azienda.

Ribadiamo che si tratta dell’evento ti presentazione della versione Globale della ColorOS13, quindi non sappiamo quando effettivamente l’aggiornamento sarà ufficialmente disponibile al download.

Si prevede che comunque i primi smartphone che saranno aggiornati ad Android 13 saranno gli OPPO Find N, Find X5 e X5 Pro, di cui al momento è già disponibile per alcuni utenti la beta pubblica.

Secondo quanto afferma OPPO, Android 13 con la ColorOS “integra le funzionalità di sicurezza e privacy sottostanti di Android 13 e fornisce personalizzazioni simili a Material You di Google“.

Oltre a questo la ColorOS 13 integra:

  • un nuovo design e funzionalità su misura per offrire un’esperienza migliore su display di grandi dimensioni
  • fornisce un’interconnettività senza interruzioni tra più dispositivi per una maggiore efficienza e produttività tra quest’ultimi.

Sicuramente l’azienda cinese fornirà tutti i dettagli su tempistiche, smartphone aggiornabili durante il suo evento mediatico.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione