Oppo R17: prezzo, caratteristiche e uscita

Christian
15 Ago 2018
Oppo R17 è stato rivelato grazie all’allestimento della pagina ufficiale del sito dell’azienda che consente le preordinazioni. Il dispositivo top di gamma pensato per il 2018 rappresenta un grande successo per l’azienda tecnologica Oppo.
Oppo R17 caratteristiche
Il sistema operativo di Oppo R17 sarà ColorOS 5.2, basato su Android Oreo ( come per R11 ), disporrà di 8 GB di RAM con 128 GB di ROM, un display da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD e un sensore di impronte digitali.

Oppo R17 prezzo e dettagli

Possiede una protezione chiamata Gorilla Glass 6, più duro rispetto al Gorilla Glass 5 ( utilizzato precedentemente da Oppo ) resistente alle cadute e ai graffi.
Sul dispositivo è impiegato il nuovissimo chip Snapdragon 670 di Qualcomm, basato su un processo da 10 nm ( ovvero piccolissimo ) ed è fornito di otto core Kryo 360, dei quali due lavorano per le applicazioni più impegnative, mentre gli altri sei gestiranno quelle meno elaborate.
Il chip Snapdragon 670 sicuramente verrà utilizzato anche in futuro per alimentare altri dispositivi della casa grazie alle sue altissime capacità di calcolo.
In ambito fotografico, possiamo affermare che Oppo R17 avrà una doppia fotocamera posteriore da 16MP più altri 5MP con flash LED, mentre la fotocamera anteriore avrà 25MP con una messa a fuoco di 2.0.
La batteria è di 3.500 mAh ed è ricaricabile sia con un’ entrata USB di tipo C, sia tramite il cavo VOOC; il dispositivo dispone inoltre di un’entrata per cuffie da 3,5 mm.
Oppo, finora non ha mai ottenuto attenzioni in Europa, però i colori, la sua tacca a goccia, lo schermo curvo e il suo funzionamento lo rendono molto attraente anche per altri mercati. Se non dovesse superare il confine cinese, sicuramente sarebbe una grande “sconfitta” per i fan degli Android.
Le prenotazioni per Oppo R17 sono già fattibili sul sito ufficiale, mentre la vendita vera e propria avverà a partire dal 18 agosto. Il colore disponibile è bicolore rosa e blu con un prezzo che si aggira intorno ai 3.000 Yuan, vale a dire 382€ circa

Lascia la tua opinione