Come passare i dati a un Galaxy S7, S6 da iPhone, BlackBerry, Android

Tommaso Lenci
17 Apr 2016

Samsung Smart Switch è la soluzione pratica per passare i dati, contatti, documenti a un Galaxy S7, Galaxy S6 e precedenti da un iPhone, BlackBerry o altri smartphone Android.

Galaxy S7, S6: da iPhone, BlackBerry, Android

Volete passare ad uno smartphone di ultima generazione di Samsung come il Galaxy S7, S7 Edge o magari un Galaxy S6 o precedente dal vostro vecchio iPhone, BlackBerry o un altro smartphone Android che non volete più utilizzare, perché ormai troppo lento o con poche funzionalità? Ecco come fare per trasferire facilmente tutti i vostri dati personali.

Trasferire i dati su un Galaxy S7, S7 Edge da iPhone, BlackBerry, Android: ecco come fare

Per fare questo potete sfruttare l’applicazione Samsung Smart Switch già pre-installata sul nuovo Galaxy S7 e S7 Edge che automaticamente, con 3 semplici passaggi vi permetterà di trasferire tutti i principali dati, quali contatti, documenti, messaggi, foto, video, musica opzioni pre-impostate, eventi del calendario e addirittura applicazioni compatibili dal vostro vecchio terminale.

Samsung Smart Switch funziona infatti così:

  1. Collegate tramite cavetto USB il vostro nuovo Galaxy S7, S7 Edge al connettore USB OTG compreso nella scatola e collegate quest’ultimo al vostro vecchio dispositivo: iPhone, BlackBerry o un smartphone Android;
  2. Dopo il collegamento del vecchio dispositivo automaticamente comparirà il menù degli elementi (impostazioni, documenti, foto, immagini, video eccetera) che potete trasferire: selezionate quali dati volete copiare sul vostro nuovo Samsung;
  3. L’applicazione trasferirà tutte le informazioni che avete selezionate e le renderà in poco tempo utilizzabili sul vostro Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge: non dovete fare altro.

Trasferire dati su Galaxy S6, o altri Samsung Galaxy da iPhone, BlackBerry, Android: le procedure

Il trasferimento può avvenire anche su altri dispositivi Samsung, come ad esempio il Galaxy S6 o modelli diversi, ma in questo caso il trasferimento dei dati è un po’ più complesso se non possedete un iPhone con iOS 9 o uno smartphone Android.

Con un iPhone iOS 9 basta infatti scaricare l’applicazione Samsung Smart Switch dal Google Playstore sul vostro Samsung recentemente acquistato e collegarlo con cavetto USB OTG allo smartphone Apple e farà tutto da solo.

Se non possedete un cavetto USB OTG, potete fare il passaggio anche tramite collegamento da PC/MAC al nuovo Samsung Galaxy S6 o altri dispositivi: basta scaricare infatti l’applicazione per PC o MAC da questi link e seguire le istruzioni.

Se il vostro dispositivo Android non è compatibile con l’applicazione Smart Switch di Samsung allora potete utilizzare per il trasferimento delle informazioni l’applicazione KIES scaricabile direttamente dal sito ufficiale dell’azienda coreana.

Se alla fine possedere uno smartphone con sistema operativo BlackBerry, Samsung vi offre un pieno supporto, a seconda della versione del sistema operativo, in questa sezione del proprio sito web.

1 Commento

  1. vincenzo

    Con l’uso di Mobiletrans il passaggio dei dati da un dispositivo ad un altro è praticamente un gioco da ragazzi
    Sito ufficiale: mobiletrans.it

Lascia la tua opinione