Pixel Launcher con l’assistente nella barra di ricerca in stile Pixel 3: link download APK

Tommaso Lenci
28 Set 2018

Disponibile in formato APK, il Google Pixel Launcher nella versione con l’assistente nella barra di ricerca come visto sul Google Pixel 3: ecco il link per il download.

Pixel Launcher con l'assistente nella barra di ricerca

Il forum XDA Developers ha fornito agli utenti comuni un altra piccola chicca da poter provare sul loro smartphone android senza il bisogno di effettuare il root.

Google Pixel Launcher con l’assistente nella barra di ricerca: ecco dove scaricarlo in formato APK

Infatti è possibile scaricare il file in formato APK del Pixel Lancher nella versione più recente, ovvero quella vista in funzionamento direttamente sui prossimi Google Pixel 3 con Android Pie 9.0.

Questa versione, nello specifico la 9-4889482, si differenzia da quella precedente (9-4836503) perché nella barra di ricerca è presente pure la scorciatoia diretta per l’assistente Google.

Si tratta ovviamente di un porting, che ha alcune limitazioni che è bene conoscere fin dall’inizio.

Questo Pixel Launcher funziona solo se il vostro smartphone ha installato la versione Android Oreo 8.0 o successiva, compreso ovviamente Android Pie 9.0.

Un altra limitazione riguarda le scorciatoie intelligenti nel Drawer delle App: quest’ultime non funzioneranno sul vostro smartphone Android Oreo, dato che tale funzionalità è nativamente presente solo su Android Pie 9.0.

Da quello che che alcuni utenti dello XDA Developers hanno esteriorizzato, il Pixel Launcher con la barra di ricerca con Google Assistant funziona tranquillamente (salvo limitazioni) sui Galaxy Note 9 (Samsung Experience 9.5 e Oreo 8.1) e Oneplus 6.

Ovviamente essendo un semplice file APK, basterà installarlo nel telefono (ricordatevi di attivare la spunta su “origini sconosciute” nella sezione sicurezza) e verificare il suo corretto funzionamento.

Dato che si tratta di un Launcher, basterà selezionarlo nella sezione Home del telefono come Launcher predefinito per farlo funzionare correttamente sullo smartphone.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione