Pixel Launcher in stile Android Go che consuma poca RAM: Link download APK

Tommaso Lenci
5 Apr 2018

Potete scaricare la versione ottimizzata in stile Android Go e senza necessità di avere i permessi di root del Pixel Launcher perfetto per chi ha uno smartphone con poca ram: il link del file APK.

Pixel Launcher versione Android GO

Per gli smartphone con sistema operativo Android nel Google Play Store ci sono tantissimi Launcher alternativi che combattono giornalmente per accaparrarsi il maggior numero di utenti.

Tra i più famosi non possiamo di certo non nominare Nova Launcher e Action Launcher, ma altri emergenti come Microsoft Launcher.

C’è un altro launcher che negli ultimi mesi sta conquistando l’attenzione di un numero crescente di utenti Android: è il Pixel Launcher di Google che viene utilizzata nativamente sugli smartphone della serie Pixel e Pixel 2.

Pixel Launcher in versione Android GO: perfetto per risparmiare memoria sul vostro smartphoneù

Ebbene oggi uno sviluppatore facente parte del forum XDA Developers ha ottimizzato il codice del Pixel Launcher in stile Android Go, ovvero occupa meno spazio, è più veloce da caricare e sopratutto consuma molta meno ram rispetto all’originale.

Seguendo i dettami della politica della versione Android Go, il Pixel Launcher Go occupa appena 50mb di ram: un valore decisamente più basso della versione originale che ne occupa 150.

Questa versione di Pixel Launcher è  adatta sopratutto per tutti coloro che hanno un dispositivo non proprio recente con al massimo 1GB di memoria ram: potete rinnovare l’interfaccia del vostro telefonino con quella più recente applicata da Google sui propri smartphone Pixel.

Ovviamente la versione Go rispetto alla versione originale perde un paio di funzioni: viene disabilitato il supporto ai Widget e ai dots di notifica.

Per il resto il Launcher permette sempre di impostare una griglia 4 × 4, c’è il pannello feed di Google, ci sono i Widget at Glance, si può cambiare la forma delle icone (e cambiarle tramite un pacchetto esterno) e si può attivare la rotazione della schermata.

Ecco dove scaricare il file APK del Pixel Launcher GO

Tutti coloro che sono interessati ad utilizzare il Pixel Launcher GO funzionante senza root del telefono, possono scaricare il file APK.

Vi ricordo che molto probabilmente il launcher funzionerà perfettamente solo sulle versioni Android Lollipop 5.0 a seguire; potete provarlo anche su dispositivi con Android KitKat, ma pensiamo che sotto questa versione non funzioni più.

Lascia la tua opinione