L’aggiornamento di marzo 2023 per Pixel Watch è ora disponibile, con numerosi miglioramenti in vari settori, tra cui Watch Faces, Display, Touch, Settings, Alarms e altro ancora. Ecco cosa c’è di nuovo.
Google ha appena rilasciato l’aggiornamento di marzo 2023 per Pixel Watch, con due settimane di ritardo rispetto alla data prevista.
Questo aggiornamento è importante ed introduce diverse novità. In particolare, Pixel Watch si trova ora al livello di patch di sicurezza del 5 marzo 2023, con il nuovo numero di build RWDA.230114.008.R1. Per i dispositivi in Giappone e Taiwan è disponibile una variante con il codice RWDA.230114.008.J2. Rispetto agli ultimi tre aggiornamenti, la versione non è più RWD9.220429.x.
In questa nuova versione sono stati introdotti diversi miglioramenti in vari settori, tra cui Watch Faces, Display, Touch, Settings, Alarms e altro ancora.
Watch Faces: È ora disponibile la funzione Digital Clock, che si attiva premendo un pulsante quando il dispositivo è spento. Inoltre, premendo la corona è possibile visualizzare l’ora, insieme all’indicatore rosso della batteria scarica.
Display: Oltre alla possibilità di attivare l’AOD dalle impostazioni del dispositivo o dell’app companion, è possibile attivarlo ruotando la corona haptic. Lo schermo si attiverà in modalità AOD off e si illuminerà in modalità ambiente.
Touch: Sono state introdotte ottimizzazioni per migliorare la sensibilità dello schermo touch.
Settings: La funzione per attivare/disattivare il risparmio energetico con un solo tocco è stata pienamente abilitata in questa versione.
Alarms: Nei prossimi giorni verrà rilasciato un aggiornamento dell’app Clock tramite Play Store per correggere alcuni allarmi che hanno subito un ritardo o non si sono attivati correttamente.
Inoltre sono disponibili nuove funzionalità con questo aggiornamento:
Settings: Modalità Mono-audio per limitare la disorientazione causata dalla riproduzione audio divisa tra gli altoparlanti. Nuove modalità di correzione del colore e scala di grigi che ottimizzano lo schermo per una gamma più ampia di preferenze visive.
Fall Detection: Pixel Watch ora dispone della funzione di rilevamento delle cadute, che rileva se si è subito una caduta violenta e contatta i servizi di emergenza. Una volta connesso ai servizi di emergenza, Pixel Watch riprodurrà un messaggio automatico per richiedere aiuto dove ci si trova.
A differenza dei mesi precedenti, Google ha rilasciato l’aggiornamento di Pixel Watch in una data diversa rispetto al solito piano di aggiornamenti