Poco Launcher si arricchisce con il tema scuro anticipando la MIUI 10

Tommaso Lenci
3 Apr 2019

Xiaomi ha rilasciato l’ultima versione del suo Poco Launcher nel quale è stata inserito un tema scuro oltre a miglioramenti e fix di bug precedenti.

Xiaomi Poco Launcher con modalità scura

Per chi non lo sapesse, Xiaomi ha rilasciato da un po’ di tempo sul Google Play Store il Launcher ufficiale che viene installato sui PocoPhone F1 in modo che gli utenti possano provarlo sul loro smartphone Android.

Xiaomi Poco Launcher si aggiorna: inserito il nuovo tema scuro (e altre novità)

Oggi l’azienda cinese ha svelato e reso disponibile al download una nuova versione del Poco Launcher, e tra le novità più interessanti troviamo pure un tema scuro.

Si tratta sostanzialmente di un tema che ha sfondo e interfaccia nera, tema che può essere utilizzato nelle ore notturne per non affaticare troppo la vista o per chi piace una totalità più “dark” per l’interfaccia del proprio smartphone Android.

Inoltre se possedete uno smartphone con display OLED, il tema scuro del Poco Launcher potrebbe farvi risparmiare anche un po’ di batteria aumentando l’autonomia del telefonino.

Il tema scuro del Poco Launcher anticipa di fatto l’uscita della modalità dark dell’interfaccia Miui 10 finale di Xiaomi, dato che è già spuntata una versione beta di quest’ultima con tema scuro.

Oltre al tema scuro, la nuova versione del Launcher risolve un bug che si presentava nei pacchetti di icone con sfondo bianco, si possono aggiungere applicazioni personalizzate nelle scorciatoie, il doppio tap sullo schermo per bloccare il dispositivo è compatibile con tutti i modelli compatibili.

Poi sono state ottimizzate le prestazioni dell’interfaccia che risulta essere più reattiva, le icone sono diventate più nitide e più carine da vedere, sono stati risolti bug minori.

Se volete provare il Poco Launcher potete scaricarlo direttamente sul Google Play Store o scaricarlo in formato APK Version: 2.6.5.7 tramite questo LINK (ApkMirror).

Vi ricordo che questo Launcher supporta tutti gli smartphone Android con sistema operativo Android Lollipop 5.0 e fino ad Android Oreo 8.0 (su altre versioni potrebbe dare problemi o non funzionare del tutto).

Lascia la tua opinione