Xiaomi ha iniziato a rilasciare agli utenti beta del Poco M3 l’aggiornamento alla versione software MIUI 14 basata su Android 12: ecco i dettagli da conoscere.
Il super economico smartphone Poco M3 continua a ricevere un po’ di amore da parte di Xiaomi, dato che nel prossimo futuro riceverà l’aggiornamento alla versione software MIUI 14.
Abbiamo infatti ricevuto i primi feedback che l’azienda cinese sta diffondendo agli utenti Mi Pilot (beta pubblica) il nuovo firmware seriale V14.0.2.0.SJFMIXM tramite la modalità OTA (over the air)
Il nuovo firmware per Poco M3 ha un peso di 3.3GB ed è basato sul sistema operativo Android 12, quindi niente aggiornamento alla versione Android 13 (come da politica aziendale Xiaomi)
Oltre all’installazione della MIUI 14, vengono installate le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo 2023.
Considerato che l’aggiornamento è in diffusione solo per gli utenti MI Pilot, ci vorranno almeno un paio di settimane prima che tutti i dispositivi M3 ricevano la notifica di aggiornamento.
Le tempistiche potrebbero variare nel caso in cui Xiaomi, grazie al contributo dei Mi Pilot, individuerà nuovi bugs che dovranno essere sistemati prima della release finale.
Xiaomi afferma inoltre che il passaggio dalla MIUI 13 alla MIUI 14 potrebbe comportare un iniziale calo prestazionale dato che il dispositivo per un paio di giorni si dovrà adattare al nuovo software, per poi tornare al meglio.
Per quanto riguarda le novità della MIUI 14 questo è un elenco generico riassuntivo:
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.