Prime indiscrezioni affermano che il Poco X6 5G, successore del Poco X5 5G, sarà forse la versione globale del Redmi Note 13 Pro già presentato in Cina: i dettagli.
Non è di certo la prima volta, e non sarà l’ultima, che Xiaomi mischia i nomi dei propri prodotti a seconda del mercato di riferimento pur mantenendo quasi invariati i componenti generali.
Sembra infatti che il prossimo Poco X6 5G, il successore dell’attuale Poco X5 5G, potrebbe prendere molte delle caratteristiche viste sul Redmi Note 13 Pro lanciato in Cina poco tempo fa.
L’informatore polacco Kacper Skrzypek tramite il proprio account Twitter (X) ha mostrato alcuni codici sorgenti che rivelerebbero l’arrivo a breve del Poco X6 5G.
Da quello che è trapelato il telefono dovrebbe riprendere gran parte delle caratteristiche hardware presenti sul Redmi Note 13 Pro 5G versione commercializzata in Cina, ma con alcuni cambiamenti.
Il cambiamento più evidente dovrebbe essere il comparto fotografico principale.
A differenza del Redmi Note 13 Pro 5G che monta un sensore da ISOCELL HP3 200 MP, il nuovo Poco X6 5G dovrebbe utilizzare invece un sensore OmniVision OV64B40 da 64MP.
Sulla carta il rumors dovrebbe essere abbastanza esatto, considerato che di listino il modello di Poco dovrebbe avere un prezzo di vendita un po’ più basso.
Il resto del comparto hardware dovrebbe essere simile al Note 13 Pro 5G di Redmi.
Si prevede quindi un display Amoled da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione 1.5K a 120Hz e luminosità massima di 1600 nits, il chipset Snapdragon 7 Gen 2, una batteria da 5100 mAh con ricarica rapida via cavo a 67W.
Probabilmente per contenere i costi il modello di Poco avrà al massimo 8-12GB di ram a differenza del modello Redmi che arriva anche a 16GB.
Per i tagli di memoria interna difficilmente pensiamo che la variante Poco supererà i 256GB.
Comunque dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter (X)
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.