Pokemon Go ecco come si scambiano i Pokemon: il video dimostrativo

Tommaso Lenci
5 Lug 2018

Il video ufficiale rilasciato da Niantic mostra ai vari utenti di Pokemon Go come si possono scambiare i Pokemon all’interno dell’applicazione: i dettagli.

Pokemon Go come scambiare pokemon: il video

Verso la fine di giugno 2018 Niantic ha rilasciato una delle principali novità che da molto tempo era richiesta dagli utenti del famoso gioco Pokemon Go: la possibilità di scambiarsi i Pokemon.

Pokemon Go: ecco il video che mostra come si possono scambiare i Pokemon

Per facilitare questa nuova esperienza su Pokemon Go, Niantic ha rilasciato un video ufficiale nel quale si mostra come gli utenti possono scambiarsi i pokemon all’interno dell’applicazione.

Alcuni dettagli da tenere in considerazione sullo scambio di Pokemon

Ci sono alcune restrizione sulla modalità di scambio Pokemon: per prima cosa c’è una distanza minima da rispettare, pari a circa 30 piedi, e in secondo luogo l’utente deve avere almeno un livello 30 all’interno del gioco.

Inoltre non si possono scambiare più di un Pokemon al giorno tra quelli che non si possiedono, e per questa regola si fa riferimento anche ai mostriciattoli tascabili di livello leggendario o Shiny.

All’atto pratico per procedere alla negoziazione e scambio dei mostriciattoli su Pokemon Go bisogna aggiungere gli altri allenatori nella propria lista amici.

I Pokemon che vengono scambiati devono essere registrati sul Pokedex di entrambi i soggetti che vogliono effettuare lo scambio, e deve essere consumata una certa quantità di Stardust per ogni singola operazione.

La quantità di Stardust necessaria per una singola transazione dipende da due fattori: il primo dal tipo di Pokemon scambiati, e il secondo fattore dipende dal livello di amicizia che hai con il trainer con cui stai facendo il patto.

Potete avere un quadro più chiaro sulla quantità di Stardust necessaria seguendo la tabella qua sotto:

Lascia la tua opinione