Pokemon Go: Niantic spiega come funzionerà il trading tra players

Tommaso Lenci
3 Mar 2017

Su Pokemon Go presto arriveranno gli scambi(trading) tra giocatori: Niantic ha spiegato alcuni dettagli su come si potranno fare.

Pokemon Go trading tra players

Fin da quando il gioco è stato rilasciato per tutte le piattaforme mobili più importanti (android, iOS) uno dei sogni di ogni singolo giocatore è quello di poter effettuare degli scambi con altri utenti per poter perfezionare/completare il proprio pacchetto di Pokemon.

Niantic aveva confermato con un comunicato qualche settimana fa che presto il trading tra giocatori verrà implementato nel gioco, ma non aveva ancora fornito dettagli su come questo sarebbe avvenuto.

Ebbene oggi durante il GDC (Game Developers Conference) gli sviluppatori di Niantic hanno fornito alcuni dettagli sul prossimo aggiornamento del trading tra giocatori su Pokemon GO.

Pokemon Go: alcuni dettagli della nuova funzionalità scambio tra giocatori

Tatsuo Nomura, alto dirigente della società, ha fornito alcune informazioni che in parte hanno spiazzato i presenti: il trading tra giocatori infatti avrà alcune limitazioni imposte da Niantic.

Scambi di pokemon solo con utenti ad una certa distanza

Non aspettatevi la possibilità di poter effettuare scambi online con chi vi pare ovunque essi siano; il trading tra player infatti sarà limitato in termini di distanza.

Sarà infatti possibile effettuare degli scambi solamente con gli utenti più vicini a voi, e non con utenti per esempio lontani ben 100 miglia dalla vostra localizzazione nel gioco.

Ecco il commento ufficiale di Nomura: “[Trading] won’t be through the internet. You shouldn’t be able to exchange your Pokémon with someone who is 100 miles away from you. The person needs to be in your proximity.

Niantic non vuole trasformare Pokemon Go in un gioco online, dove puoi scambiare virtualmente tutto quello che ti pare e quando vi pare.

I programmatori che stanno sviluppando e testando il sistema di trading su Pokemon Go sono intenzionati a rendere il gioco un mix tra reale e virtuale

Si potranno scambiare certi Pokemon solo nelle loro regioni d’origine

Gli scambi di certi Pokemon si potranno fare solamente nella loro regione d’origine, quindi toccherà all’utente muoversi e trovare qualcuno in quella regione con quel tipo di Pokemon da scambiare.

… we have a couple of Pokémon that only spawn in a couple of regions, and that was the hope, that some Pokémon you have to know someone or find someone who lives in certain regions and meet and exchange.

Niantic cercherà di rendere il sistema di trading tra players su Pokemon Go il più bilanciato possibile, in modo che non si possano creare problematiche all’interno della comunità che potrebbero minacciare il game-play.

Per adesso lo scambio di Pokemon tra giocatori è un aggiornamento certo, che però secondo le recenti fonti non arriverà se non dopo la seconda metà del 2017.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione