Pokemon Go: nuova App che avvisa quando i Pokemon sono vicini!

Silvia
27 Lug 2016

PokeDetector

Da quando la nuova applicazione Pokemon Go è approdata in App Store e nel Play Store numerosi sono gli utenti che si sono lasciati conquistare da questa nuova avventura a caccia di Pokemon.

Dal suo lancio si sono scovati diversi trucchi che hanno lo scopo di avvantaggiare la cattura dei personaggi e degli oggetti disponibili negli Pokemon Stop, ma da oggi arriva addirittura un’applicazione da associare a quella ufficiale che invia una notifica quando si trovano Pokemon nei paraggi.

Applicazione che avvisa quando i Pokemon sono vicini:

Si chiama PokeDetector e già il nome svela la natura della sua essenziale funzione, l’applicazione invia una notifica quando ci sono Pokemon nei paraggi ed è supportata anche dai dispositivi Android Wear.

Una volta installata PokeDetector, l’applicazione si collega allo stesso account Google di Pokemon Go e rimane attiva in background, pronta a rintracciare Pokemon vicini alla posizione del giocatore.

Anche all’interno dell’applicazione ufficiale Pokemon Go è disponibile una funzione simile, ma con un campo di ricerca ristretto rispetto a quello consentito da PokeDetector. Una pecca da segnalare, se così la vogliamo definire, è il prezzo che è di 2,99$ sul Play Store, ben spesi secondo i numerosi fans del nuovo gioco di realtà aumentata che non vogliono saperne di rimanere indietro.

Oltre a consentire la scalata delle classifiche, l’applicazione PokeDetector è stata pensata per evitare distrazioni ai giocatori mentre si cammina, o peggio, mentre si è alla guida, visti i numerosi incidenti causati recentemente da Pokemon Go.

Caratteristiche principali di PokeDetector:

• notifiche ogni volta che qualche Pokemon rientra nelle vicinanza
• Visualizzazione dei Pokemon sulla mappa
• Supporto di Android Wear
• Personalizzabile per ricevere solo le notifiche per elementi specifici
• tempi di scansione personalizzabili (scansione più o meno frequentemente)

PokeDetector è in fase di sviluppo, e presto arriverà l’aggiunta di nuove caratteristiche nei prossimi giorni e settimane.

Download

Lascia la tua opinione