Problema notifiche WhatsApp su Galaxy S10 e S10 Plus, come risolvere

Silvia
12 Apr 2019

Ci sono diversi problemi legati alla ricezione delle notifiche di WhatsApp sui dispositivi di casa Samsung ma se in passato su alcune varianti il problema è stato arginato, ora sembra affliggere l’ultima serie dei Galaxy S10.

notifiche WhatsApp problema Galaxy S10

Dal lato applicativo non risultano incompatibilità, i numerosi problemi sarebbero legati alla scarsa comunicazione fra sistema operativo e Samsung UI anche se in alcuni casi è possibile risolvere con alcuni fix.

problema notifiche WhatsApp su Galaxy S10: fix

Le lamentele sono in aumento sulla pagina di assistenza, che potete seguire cliccando qui, dove un addetto alle comunicazioni del Samsung Community Expert fa sapere che il problema sarebbe legato proprio a WhatsApp in quanto a livello di sistema operativo non risultano incompatibilità.

D’altro canto, gli sviluppatori di WhatsApp affermano che l’applicazione non presenta problematiche legate alle notifiche su altri dispositivi di altri produttori, ad eccezione di Huawei, sempre a causa di incompatibilità con le UI sviluppate internamente dalle case di produzione.

Dunque attualmente non si sa bene a chi attribuire le colpe e decine di utenti lamentano il fatto che le notifiche ricevute da WhatsApp non emettono alcun suono sui dispositivi Galaxy S10 e S10 Plus, il problema non si presenta in maniera costante, a volte si riceve il suono mentre altre no causando la mancata lettura dei messaggi ricevuti.

Una possibile soluzione, suggerita anche da altri utenti che hanno provato a risolvere il problema, è quella di disinstallare e reinstalalre l’applicazione, bisogna verificare anche le applicazioni di terze parti che hanno il compito di organizzare il risparmio energetico, alcune potrebbero influire sull’attivazione dei suoni dei dispositivi.

Altri utenti hanno ricorso all’installazione dell’ultima versione beta di WhatsApp rilasciata per gli utenti Android ed hanno confermato che il problema è stato risolto, in questo caso potrebbe essere stato introdotto un fix che verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento.

Avete riscontrato dei problemi con le notifiche di WhatsApp sul vostro Galaxy S10 o altri dispositivi Samsung? Fatecelo sapere nei commenti.


1 Commento

  1. Ezio

    Galaxy A8, non arrivano più notifiche di nuovi messaggi. devo per forza entrare nell’app per vederle

Lascia la tua opinione