Problemi Nexus 5X con Android 7 Nougat: alcuni si riavviano!

Tommaso Lenci
22 Set 2016

Recenti feedback affermano con certezza che alcuni Nexus 5X (pochi) dopo l’aggiornamento ad Android 7 Nougat possono bloccarsi: attenzione!

Nexus 5X problemi Android Nougat

Uno dei principali vantaggi ad acquistare uno smartphone targato Nexus è quello di avere il prima di tutti l’aggiornamento all’ultima versione disponibile del sistema operativo mobile di Google: Android.

Quanto in fatti gli smartphone degli altri produttori mondiali devono ancora sviluppare il software chi ha comprato un recente Nexus ha la possibilità di procedere al suo aggiornamento in pochi giorni, e non deve appunto attendere mesi.

Nexus 5X primi feedback negativi su Android 7 Nougat: quale è il problema?

L’aggiornamento ad Android 7 Nougat sarà stato effettuato molto rapidamente da tutti i possessori di un Nexus 5X, l’attuale smartphone top di gamma di Google, ma un piccolo numero di quest’ultimi ha avuto una brutta sorpresa.

Seppure Google testi attentamente tutti i suoi aggiornamenti, pare che un numero abbastanza limitato (ma presente) di Nexus 5X dopo l’aggiornamento ad Android 7 Nougat vada in crash, si blocchi e si riavvi abbastanza costantemente e casualmente.

Gli utenti sfortunati con questo problema hanno provato tutte le soluzioni conosciute: entrare nella recovery mode e pulire la cache,  applicare una factory reset del dispositivo, riavviare in modalità provvisoaria.

Sembra che il problema, già a conoscenza di Google che sta già investigando, non dipenda strettamente dalla versione software di Android 7 Nougat ma da un presunto problema hardware all’interno di alcuni sfortunati Nexus 5X.

Come afferma la stessa Google nel caso in cui i rimedi tradizionali non funzionano, presentatevi dove avete acquistato il dispositivo e richiedete la sua sostituzione o riparazione in garanzia.

Il commento ufficiale di Google sui problemi del Nexus 5X dopo l’aggiornamento Android Nougat

Questo è il commento ufficiale di uno dei dipendenti Google riguardo al problema:

We understand that a very small number of users are experiencing a bootloop issue on the Nexus 5X. We are continuing to investigate the situation, but can confirm that this is strictly a hardware related issue. For those of you that are currently experiencing this, please contact your place of purchase for warranty or repair options. We’re sorry for the inconvenience and appreciate your continued patience

Non sappiamo in che percentuale questo problema si presenta sui Nexus 5X dopo l’aggiornamento Android 7 Nougat, ma in caso di problemi potete sempre avvalervi della garanzia, quindi aggiornate con tranquillità tanto alla fine una soluzione postiva si trova sempre.

L’unica cosa ricordatevi sempre di effettuare il backup completo delle vostre informazioni personali prima di eseguire un qualsiasi importante aggiornamento di sistema operativo!

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione