PUBG sui Galaxy S24, S23 e Z Fold 5 ottiene il supporto ai 120fps

Tommaso Lenci
13 Mag 2024

Il popolare videogioco versione per smartphone Android PUBG supporterà i 120fps per i Galaxy S24, Galaxy S23 e Galaxy Z Fold 5: i dettagli.

PUBG a 120fps sui Galaxy S24 S23 e Z Fold 5

Se amate giocare a PUBG, uno dei più famosi Battle Royale presenti sul mercato ormai da diversi anni, presto su specifici smartphone Android si potrà abilitare un frame rate superiore agli attuali 90fps.

Galaxy S23, Galaxy S23 e Galaxy Z Fold 5: su PUBG si potranno abilitare i 120fps

Considerato che i più recenti smartphone android top di gamma hanno GPU sempre più potenti, è normale che gli sviluppatori di videogiochi tendano ad implementare nuove opzioni.

Finalmente anche su PUBG: Battlegrounds si potranno sfruttare tali GPU e il cap massimo di frame rate passa dai precedenti 90 fps ai 120 fps.

Il cambiamento dovrebbe avvenire entro la fine di maggio di quest’anno, quindi se riceverete un aggiornamento dell’applicazione sicuramente ci sarà la nuova opzione per i possessori di specifici smartphone top di gamma di Samsung.

Stiamo parlando della serie Galaxy S24, Galaxy S23 e dei Galaxy Z Fold 5.

I 120 Fps si otterranno grazie anche ad un lavoro di partnership tra Samsung e Tencent lo sviluppatore del gioco.

Infatti Le ottimizzazioni saranno incluse nell’ultima versione del Game Optimization Service (GOS) e dell’app Game Booster installata sugli smartphone Galaxy.

Comunque 120 fps sono veramente tanti, e bisognerà vedere quanto saranno in grado i dispositivi Samsung di mantenere queste prestazioni nel medio periodo dato che potrebbero subire rallentamenti per il surriscaldamento eccessivo dei chipset.

Non si sa inoltre se l’azienda coreana implementerà tali soluzioni in partnership con Tencent su altri dispositivi Galaxy: bisognerà aspettare un eventuale comunicato.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione