Qualcomm ha comunicato che tutti gli smartphone con chipset Snapdragon 765G godranno della tecnologia Quick Charge 3+: ecco i nuovi vantaggi.
Se a breve o tra qualche mese acquisterete un nuovo smartphone android con tecnologia 5G forse ne sceglierete uno con chipset Qualcomm Snapdragon 765G.
Il Chipset Snapdragon 765G è un chipset di fascia medio-alta che permetterà a molti utenti di acquistare uno smartphone con tecnologia 5G a prezzi ragionevoli.
Oggi Qualcomm ha confermato che tutti i dispositivi con Snapdragon 765G godranno di una versione aggiornata della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.
Il nuovo nome è Quick Charge 3+ che presenta alcuni vantaggi rispetto alla versione precedente.
La nuova tecnologia, da quanto dichiarato da Qualcomm, sarà fino al 35% più veloce e manterrà temperature più basse fino a 9 gradi rispetto alla tecnologia precedente.
Alcuni smartphone con Snapdragon 765G saranno in grado di raggiungere il 50% di carica della batteria in appena 15 minuti; ovviamente questo dipende dalla potenza della batteria montata sul dispositivo.
Questa versione plus è sfruttabile sie su cavi dati da USB-A a USB-C, e permette la scalabilità della tensione già vista sulla tecnologia Quick Charge 4.
Grazie al nuovo sistema con design IC singolo, gli smartphone che monteranno il chipset Snapdragon 765G non necessiteranno di un chipset OVP (protezione da sovratensione), un sensore di resistenza o altro.
Nota da sottolineare: il Quick Charge 3+ supporta pure la ricarica wireless.
Fonte: Notizia ufficiale Qualcomm
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.