Nuovi dettagli sui prossimi chipset top di gamma per smartphone Android in arrivo ad inizio 2022: Qualcomm Snapdragon 898 e Mediatek Dimensity 2000.
Il forum di micro blogging cinese Weibo è una fonte inesauribile di informazioni preliminari e anteprima sui prossimi dispositivi in arrivo, o sull’hardware in generale.
Un informatore da considerarsi piuttosto attendibile tramite la piattaforma ha diffuso alcuni dettagli sulle specifiche tecniche dei prossimi chipset Top di gamma Snapdpragon 898 e Dimensity 2000.
Entrambi i nuovi chipset saranno prodotti con processo produttivo a 4nm, ma da due fabbriche diverse.
Infatti il Qualcomm Snapdragon 898 sarà prodotto dagli stabilimenti Samsung, mentre il Mediatek Dimensity 2000 viene prodotto dall’azienda TSMC.
Dal punto di vista tecnico lo Snapdragon 898 utilizza un architettura Octa-Core composta da:
Lo Snap 898 utilizzerà poi la nuova GPU Adreno 730 che offrirà prestazioni di alto livello per la gestione grafica 3D più complessa per dispositivo mobili.
Invece il Mediatek Dimensity 2000 ha sempre un architettura Octa-Core ma impostata diversamente, data la presunta presenza di 3 Core ad altissime prestazioni funzionanti però ad una frequenza massima di 2.85 Ghz.
Come GPU il chipset Dimensity 2000 utilizzerà la nuova Mali-G710 MC10.
Ovviamente dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.