Quanto sono più sottili le cornici di Galaxy S9 rispetto a Galaxy S8? I dettagli

Tommaso Lenci
2 Mar 2018

Samsung ha ottimizzato i bordi del display Infinity in formato 18.5:9 montato sulla gamma Galaxy S9: ecco quanto sono più sottili le cornici rispetto alla gamma Galaxy S8.

Galaxy S9 bordi più sottili di Galaxy S8

Sicuramente la gamma Galaxy S8 è stato il primo vero dispositivo che ha introdotto un significativo miglioramento nel design dei dispositivi mobili di Samsung.

L’introduzione dei display Infinity in formato 18.5:9 ha permesso ai designer di Samsung di produrre uno degli smartphone più belli, se non il più bello del 2017.

Per questo il colosso coreano ha mantenuto il design della Gamma Galaxy S8 e l’ha utilizzato per creare quello della gamma Galaxy S9.

Ma attenzione, gli ingeneri e i designer di Samsung non si sono addormentati: hanno ulteriormente ottimizzato il design rendendo le cornici e i bordi ancora più sottili.

Quanto sono più sottili effettivamente i bordi della Gamma Galaxy S9 rispetto a quella della gamma Galaxy S8?

Abbiamo la conferma che sul dispositivo Galaxy S9 la lunetta superiore è pari a 8.18 mm, ovvero 0.48 mm più stretta rispetto a quella presente sul modello Galaxy S8.

La cornice inferiore di S9 è pari a 6.96 mm, ovvero 0.76mm più stretta rispetto al modello S8: è qui si possono notare le differenze anche ad occhio nudo.

Queste ottimizzazioni dei bordi hanno permesso al Galaxy S9 di essere effettivamente più corto di oltre 1.2 mm rispetto al Galaxy S8, mantenendo però la stessa grandezza del display da 5.8 pollici.

Se invece analizziamo il Galaxy S9+ la lunetta superiore è spessa circa 8.21 mm, ovvero 0.39 mm più stretta di Galaxy S8+, mentre la lunetta inferiore è spessa 6.99 mm ovvero 1.01m più stretta di Galaxy S8+

Anche in quest’ultimo caso il modello S9+ è più corto del modello S8+, per circa 1.4mm, nonostante il display sia uguale, ovvero da 6.2 pollici.

L’unico punto dove la gamma Galaxy S9 peggiora rispetto alla gamma S8, sta nello spessore della scocca che però è dovuta alla migliore resistenza dei modelli S9 e S9+, e perché la fotocamera posteriore di S9 e la doppia fotocamera posteriore di S9+ sporgono di 0.2mm e di 0.15mm rispetto ai modelli precedenti.

Samsung attribuisce questa maggiore protuberanza della fotocamera al sensore ad alta velocità e alla doppia (e variabile) apertura delle lenti: un compromesso sicuramente accettabile.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione