L’interfaccia Realme UI 4.0 basata su Android 13 sarà disponibile dal 8 dicembre 2022: queste le principali novità.
La nuova interfaccia personalizzata Realme UI 4.0 che ha fatto l suo debutto in Cina con i nuovi Realme 10 Pro e 10 Pro+ presto arriverà anche su tutti gli altri dispositivi aggiornati ad Android 13.
La data è l’8 dicembre 2022 per il suo debutto globale.
Ovviamente i dispositivi già aggiornati con Android 13 ma con Realme UI 3.0 riceveranno lo stesso trattamento (vedasi il Realme GT2 Pro).
Gli utenti potranno notare il nuovo Real design basato su varie carte in modo che tutte le informazioni siano raggruppate in modo intuitivo.
E’ stata ottimizzata e migliorata la funzionalità Always-On Display per offrire un’esperienza d’uso più personalizzata.
Adesso vengono integrati nuovi pannelli interattivi, i consigli personalizzati e animazioni emoji (la così detta Smart Always-On Display).
Miglioramenti di prestazioni si avranno grazie al nuovo Dynamic Computing Engine: si stima un’aumento prestazionale del 10%.
Miglioramenti anche per l’efficienza energetica: una durata della batteria maggiore del 4,7% e temperature di picco inferiori (di 1°C) soprattutto in Gaming.
Per tutelare meglio la privacy e la sicurezza degli utenti è attivo il nuovo strumento Private Safe, che permette la crittografia dei dati.
Inoltre la funzione Auto Pixelate rileverà dati sensibili nelle immagini e li renderà anonimi sfocandoli.
Se possedete uno smartphone Realme compatibile con Android 13, dal 8 dicembre 2022 controllate nel centro aggiornamenti dello smartphone per verificare la disponibilità della notifica di aggiornamento.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.