Continuano ad arrivare nuove informazioni sul prossimo Xiaomi Redmi 10X 5G: si parla adesso di uno zoom Ibrido 30X e il supporto alla OIS.
Forse molti di voi sapranno già che la prossima gamma di Redmi 10X sarà presentata da Xiaomi tra pochi giorni: il 26 maggio 2020 in Cina.
Abbiamo già parlato di questi nuovi smartphone che integreranno anche la connettività 5G grazie al nuovo chipset Mediatek Dimensity 820.
Tra le caratteristiche già spoilerate, vi ricordo il supporto al 5G Dual Sim reale, al fatto che il telefono utilizzerà un display OLED. avrà il supporto all’Always on Display.
Oggi altri banner pubblicitari si sono focalizzati su alcune caratteristiche del comparto multimediale della nuova serie 10X.
Secondo quanto è trapelato i nuovi smartphone di Xiaomi avranno una fotocamera teleobiettivo che integrerà uno zoom ottico 3X.
Grazie allo zoom digitale combinato con quello ottico, questi smartphone saranno in grado di applicare uno zoom Ibrido fino a 30X.
Oltre a questo viene indicato pure che uno dei sensori, pensiamo quello principali, godrà pure del supporto hardware della stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
A supporto del comparto fotografico lato hardware, sarà implementato un software che sfrutterà l’intelligenza artificiale (AI) che permetterà agli utenti anche meno esperti di esprimere al meglio la loro creatività.
Il dirigente di Xiaomi che ha condiviso queste nuove informazione, afferma che uscirà pure una versione Pro del Redmi 10X che implementerà soluzioni “one-click” per ottenere foto di alta qualità.
Sembra che il chipset, forse un Mediatek Dimensity 1000, nella versione Pro farà automaticamente tutto da solo e semplificherà molto la gestione degli scatti fotografici.
Non ci resta che aspettare future indicazioni in merito.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.