Lo Xiaomi Redmi 10X sarà il primo smartphone android con supporto alla connettività 5G Dual sim reale, avrà il display OLED con Always On Display e altro.
Sappiamo che il prossimo smartphone 5G di Xiaomi, il Redmi 10X, sarà presentato ufficialmente in data 26 maggio 2020.
Già in passato alcuni Benchmark e voci di corridoio ci hanno fornito alcuni dettagli tecnici del dispositivo, come il fatto che utilizzerà il nuovo chipset Mediatek Dimensity 820.
Oggi dalla Cina sono stati diffusi alcuni banner pubblicitari ufficiali che di fatto raccontano alcune delle caratteristiche del nuovo modello 10X.
La prima grande novità di questo dispositivo sarà il supporto alla connettività 5G con tecnologia Dual SIM: l’utente di fatto potrà utilizzare due sim telefoniche 5G contemporaneamente, sfruttando la nuova banda mobile su entrambe.
Dopo quest’interessante informazione, altri banner pubblicitari si soffermano sul display del modello 10X.
Lo smartphone di Xiaomi monterà un pannello con tecnologia Amoled che garantirà l’utilizzo della funzionalità Always On Display.
Questa funzionalità sembra che sarà altamente personalizzabile attraverso testi, motivi ed addirittura immagini; ovviamente mostrerà anche le tipiche opzioni come l’orologio e le notifiche di app.
Sfortunatamente non abbiamo ulteriori indicazioni al riguardo, quindi per avere un quadro più completo sul prossimo Redmi 10X dovremo aspettare fino al 26 maggio 2020.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.