Il Redmi Note 12R annunciato pochi giorni fa in Cina verrà commercializzato in Europa probabilmente con il nome commerciale di Redmi 12 5G: i dettagli.
Xiaomi di recente ha presentato in Cina un nuovo smartphone 5G economico che sulla carta potrebbe arrivare pure da noi.
Stiamo parlando del Redmi Note 12R il primo dispositivo con chipset Snapdragon 4 Gen 2 che permette di rendere gli smartphone con connettività 5G ancora più economici: in Cina il suo prezzo parte sotto i 140 euro.
Oggi alcuni rumors affermano che questo Redmi Note 12R potrebbe prendere il nome commerciale di Redmi 12 5G e arrivare anche in Europa
Come sappiamo Xiaomi ha la pratica un pò discussa di commercializzare dispositivi identici con nomi commerciali diversi a seconda della destinazione: Cina, Europa o India.
Conoscendo le caratteristiche del Redmi Note 12R possiamo elencare abbastanza chiaramente quelle del Redmi 12 5G:
Come già accennato il Redmi Note 12R ha un prezzo di listino base in Cina (4GB di ram e 128GB di rom) pari a 999 Yuan (126 euro attuali), che sale fino a 1799 Yuan per la versione TOP (8GB di ram e 256GB di rom) pari a 227 euro.
Se arriverà con il nome di Redmi 12 5G ci aspettiamo prezzi a partire da 199 euro (a salire) in Italia, e sicuramente con eventuali sconti si potrà acquistare un dispositivo 5G di ultima generazione a meno di 150 euro in futuro.
Per adesso dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete la notizia con il dovuto distacco emotivo.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.