Redmi 7A confermato per l’Europa: il prezzo stimato

Tommaso Lenci
18 Giu 2019

Arrivano le prime conferme ufficiose che Xiaomi commercializzerà in Europa il Redmi 7A, lo smartphone più economico della nuova gamma: il presunto prezzo di lancio.

Redmi 7A prezzo europa stimato

Non sono passati molti giorni dall’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi del Redmi 7A, che sono arrivate le prime conferme “ufficiose” della commercializzazione di questo smartphone in Europa.

Infatti dopo la prima commercializzazione nella sola Cina, il Redmi 7A arriverà pure in Europa dato che alcuni rivenditori dell’Europa dell’Est lo hanno già inserito nei loro siti e-commerce.

Redmi 7A prime conferme della commercializzazione in Europa: il prezzo stimato?

Non si tratta della versione con rom cinese, ma bensì quella con rom Globale quindi quella ufficialmente disponibile all’acquisto nel nostro continente.

Considerato che il 7A esce sul mercato con lo Snapdragon 439 e con varianti da 2GB di ram con 16GB di rom, e 3GB di ram con 32GB di rom, il prezzo in Europa non sarà molto elevato.

Si prevede infatti che lo smartphone possa essere lanciato nel nostro continente ad un prezzo di riferimento intorno ai 100 euro, quindi leggermente più basso rispetto a quello del suo predecessore Redmi 6A.

Ovviamente sono al momento solo supposizioni e stime, perché Xiaomi non ha ancora svelato il prezzo ufficiale in Italia e la sua effettiva disponibilità all’acquisto.

Vi ricordo che il punto forte del modello 7A sarà sicuramente l’autonomia: nonostante sia un dispositivo economico ha una batteria da ben 4000 mAh.

Considerato l’hardware, che dovrebbe consumare poco, potrebbe diventare un best buy per chi vuole un dispositivo “muletto” o principale senza preoccupazioni d’autonomia durante la giornata.

Fonte: Via (in tedesco)

Lascia la tua opinione