La certificazione cinese TENAA ci fornisce una serie di dettagli sulle specifiche hardware del prossimo Redmi 7A lo smartphone economico di Xiaomi.
Nel portafoglio prodotti di Xiaomi non poteva di certo mancare il successore dell’attuale Redmi 6A, lo smartphone più economico dopo il Redmi Go che l’azienda cinese propone al momento sul mercato.
Infatti molto presto uscirà sul mercato il Redmi 7A e oggi l’azienda di certificazione cinese TENAA ne ha svelato parte delle sue caratteristiche principali.
Nel database sono stati individuati due modelli seriali: il codice M1903C3EC e M1903C3EE.
Da quello che possiamo leggere, questo dispositivo mobile uscirà sul mercato con Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata MIUI 10, oltre ad un hardware adatto a chi non ha particolari esigenze.
Il telefono debutterebbe con un display LCD IPS da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel, quindi sarà molto compatto e adatto all’utilizzo con una mano sola.
Al suo interno Xiaomi avrebbe scelto di utilizzare un chipset Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 1.4 Ghz, di cui però non abbiamo ancora informazioni dettagliate sul nome.
Abbinato al chipset Octa-Core troviamo ben tre soluzioni di memoria disponibili: 2GB di ram e 16GB di rom, 3GB di ram e 32GB di rom e infine la versione più “pompata” con 4GB di ram e 64GB di memoria interna.
Da sottolineare che tutte queste tre versioni dispongono dello slot per microSD, quindi la memoria interna può essere ampliata a piacimento.
Al contrario di quello che sta accadendo nei trend di mercato, il Redmi 7A utilizzerà una singola fotocamera posteriore con un sensore da 13 megapixel.
Per gli scatti selfie è presente una fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel.
Lo smartphone sarebbe alimentato da una batteria interna da 3900 mAh (interessante considerato l’hardware utilizzato) e verrà commercializzato nelle colorazioni nero, rosso, blu, rosa, bianco, verde, viola e grigio.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.