Redmi 8 e Redmi 8A ricevono l’aggiornamento alla MIUI 11 Globale

Tommaso Lenci
9 Nov 2019

Xiaomi ha annunciato il rilascio della versione MIUI 11 globale per i suoi nuovi Redmi 8 e Redmi 8A: non è ancora Android 10 ma siamo fermi a Android Pie 9.0.

Redmi 8 e Redmi 8A si aggiornano alla MIUI 11

Vi avevamo segnalato qualche giorno fa che Xiaomi ha presentato in Italia il nuovo Redmi 8, un battery-phone con batteria da 5000 mAh prestazioni decenti e prezzo di vendita decisamente interessante.

In Italia si può già acquistare da 169,90 euro.

Redmi 8 e Redmi 8A ricevono l’aggiornamento alla MIUI 11 Globale e stabile: i dettagli

Oggi abbiamo la conferma che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento alla versione MIUI 11 GLobale e stabile per il Redmi 8 e per la sua variante più economica il Redmi 8A.

Il nuovo firmware con la MIUI 11 però non è basato su Android 10 ma rimane ancorato ad Android Pie 9.0.

Ovviamente questi due smartphone saranno aggiornati ad Android 10, ma pensiamo che questo accadrà solo nel 2020.

Entrando nei dettagli il firmware ha seriale 11.0.1.0.PCPINXM e può essere scaricato tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone (se avete Giga a disposizione).

L’aggiornamento OTA per il Redmi 8 ha un peso di 600 megabyte, mentre per il Redmi 8A ha un peso di 544 megabyte circa.

Oltre all’installazione della MIUI 11, trovate qua le principali novità dell’interfaccia, vengono installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese si ottobre 2019.

Se avete acquistato un Redmi 8 o un Redmi 8A (qua alcune offerte con coupon), vi consigliamo quindi di controllare il centro aggiornamenti per installare quanto prima la nuova MIUI 11.

Prima di aggiornare come sempre vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone, e di iniziare la procedura di installazione del firmware solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Lascia la tua opinione