Redmi 8 il successore del Redmi 7 svelato da TENAA: i primi dettagli e immagini live

Tommaso Lenci
17 Ago 2019

Il presunto Redmi 8, il successore dell’attuale Redmi 7, sarebbe stato svelato dai database dell’azienda di certificazione cinese TENAA: i primi dettagli (nuove immagini dal vivo)

Redmi 8 svelato da TENAA

Il sito di certificazione cinese TENAA ha inserito nel proprio database un nuovo dispositivo della gamma Redmi, con codice seriale aziendale M1908C3IC.

Al momento non c’è ancora l’ufficialità ma sembra che questo codice si riferisca al prossimo Redmi 8, ovvero il successore dell’attuale Redmi 7, quindi uno smartphone android di fascia medio-bassa.

Redmi 8 svelato da TENAA? I primi presunti dettagli hardware (più nuove immagini dal vivo)

Aggiornamento del 19 agosto 2019: Sono state svelate alcune immagini dal vivo del prossimo Redmi 8 nella colorazione rossa

Fine aggiornamento del 19 agosto 2019.

Secondo quanto riportato da TENAA questo presunto Redmi 8 monterebbe un display da 6.21 pollici di diagonale e una risoluzione nativa HD+ da 1520 x 720 pixel.

Lato design si ipotizza delle cornici non troppo spesse nella parte superiore e laterale, mentre nella parte inferiore lo spessore aumenta un pò con la presenza del logo Redmi.

Il display ha una tacca a goccia, dato che troviamo una fotocamera anteriore selfie da 8MP nella parte superiore del display.

Sulla scocca posteriore possiamo notare la presenza di una doppia fotocamera che dovrebbe avere un unità principale con sensore da 12MP e un sensore secondario da 8MP.

Appena sotto il comparto fotografico spunta il sensore per le impronte digitali classico, e poi successivamente nuovamente il logo del secondo marchio di Xiaomi.

Dal punto di vista dei componenti interni, si parla di un processore Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 2 Ghz, e probabilmente tre classiche configurazioni di memoria: 2GB (ram) +16GB (rom), 3GB +32GB e 4GB +64GB.

Lo smartphone ha comunque uno slot per le microSD, che permetterà di espandere la memoria interna fino ad un massimo di 512GB.

Altre specifiche indicano la presenza di un importante batteria da ben 5000 mAh (con ricarica rapida), e come sistema operativo Android Pie 9.0 che sarà ovviamente personalizzato con interfaccia MIUI.

Il Redmi 8 dovrebbe pesare intorno ai 190 grammi e dovrebbe arrivare nelle colorazioni Black, red, blue, pink, white, green, purple, gray.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione