Redmi 8 ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
9 Ott 2019

Xiaomi oggi ha ufficializzato in Cina il nuovo Redmi 8: caratteristiche hardware principali e prezzo di vendita nelle varie varianti di memoria disponibili.

Redmi 8 Ufficiale: prezzo e disponibilità

A distanza di poco meno di due settimane dalla presentazione del Redmi 8A, oggi Xiaomi ha mostrato al grande pubblico la versione Redmi 8.

Redmi 8 ufficiale: le principali caratteristiche dello smartphone

Design e display

Si tratta di un dispositivo con specifiche hardware un po’ migliorate e con un design più “premium” grazie alla rifinitura Aura Mirror in vetro sulla scocca posteriore nelle colorazioni Sapphire Blue, Onyx Black e Ruby Red.

Dal punto di vista hardware partiamo con il display LCD IPS da 6.22 pollici di diagonale con risoluzione nativa HD+.

Multimedialità

Sul display è presente la tacca frontale a forma di gocciola che racchiude al suo interno la fotocamera per selfie da 8MP con apertura lenti f/2.0.

Sulla scocca posteriore troviamo invece una doppia fotocamera: la prima, quella principale, ha un sensore Sony IMX 363 da 12MP con apertura lenti f/1.8, dual PD e grandezza pixel di 1.4μm.

Il sensore secondario invece è una semplice unità da 2MP per gli effetti di profondità.

Per ottimizzare i sensori fotografici, Xiaomi ha provvisto il Redmi 8 dell’intelligenza artificiale che riconosce fino a 33 scene diverse che modificano automaticamente i profili dei sensori.

Sotto la doppia fotocamera posteriore possiamo trovare il classico sensore per le impronte digitali.

Processore e memoria

Questo Redmi 8 per funzionare utilizza al suo interno il chipset Snapdragon 439 abbinato a 3-4GB di ram e fino a 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Batteria e connettività

Rimane la potente batteria già vista con il modello 8A: infatti è presente un unità da ben 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo ad una velocità massima di 18W.

Attenzione però: il caricabatteria da 18W è un optional, dato che nella scatola ufficiale il caricabatteria in dotazione è quello classico da 10W.

Da ricordare che il telefono dispone del classico jack da 3.5mm per l’audio, c’è la radio FM, la porta ad infrarossi, la connettività LTE 4G dual sim, e la scocca è protetta dagli schizzi d’acqua con la certificazione P2i.

Prezzo e disponibilità

Al momento il Redmi 8 sarà acquistabile in India dal 12 ottobre 2019.

Il prezzo base, per la versione 3GB di ram e 32GB di rom, parte da 112 dollari (cambio attuale) mentre la versione 4+64GB ha un prezzo di riferimento al cambio attuale di 126 dollari.

Ancora sconosciuta la disponibilità in Italia e il prezzo di riferimento.

Lascia la tua opinione