Redmi 8A aggiornamento ad Android 10 imminente? I rumors

Tommaso Lenci
26 Gen 2020

Individuato nel database del Benchmark GeekBench lo Xiaomi Redmi 8A funzionante con la versione Android 10: l’aggiornamento è imminente?

Redmi 8A rumors android 10

Tra gli smartphone android piuttosto economici, il Redmi 8A è sicuramente uno dei dispositivi da consigliare considerato il buon rapporto hardware-prezzo.

Punto forte del dispositivo è sicuramente la potente batteria da 5000 mAh che garantisce un autonomia di alto livello.

Redmi 8A: l’aggiornamento ad Android 10 è in corso d’opera! I primi rumors

Sappiamo che Xiaomi al momento ha già aggiornato il telefono alla versione software MIUI 11, ma quest’ultima si basa ancora su Android Pie 9.0.

Oggi nel database del Benchmark GeekBench è stato individuato un Redmi 8A testato con la versione del sistema operativo mobile di Google più recente, ovvero Android 10.

E’ un ottima notizia, perché questo sta a significare che l’azienda cinese sta lavorando già all’aggiornamento per questo smartphone economico.

Ovviamente GeekBench non ci fornisce dettagli su quando effettivamente Xiaomi inizierà a rilasciare l’aggiornamento, ma i tempi sembrano essere quasi maturi.

Prima saranno aggiornati i dispositivi venduti unicamente in Cina (rom Cinese/inglese), e dopo qualche settimana saranno aggiornati pure i dispositivi con rom Globale (quelli venduti in Europa/Italia).

Per adesso quindi se possedete un Redmi 8A non vi resta che aspettare futuri dettagli, e sperare fiduciosi che l’aggiornamento ad Android 10 prima o po arriverà.

Lascia la tua opinione