Redmi 9 immagine dal vivo: design ripreso dal Redmi K30?

Tommaso Lenci
4 Giu 2020

Un immagine dal vivo mostra il design della scocca posteriore del prossimo Redmi 9 che sembra assomigliare molto al design del Redmi K30: i dettagli.

Redmi 9 viola e acqua verde rumors

Che Xiaomi stia lavorando al lancio della nuova gamma Redmi 9 ormai è appurato, e sicuramente accadrà molto presto.

Redmi 9 immagine dal vivo mostra la scocca posteriore: ricorda molto un Redmi K30

Devo infatti ricordarvi che giusto un paio di giorni fa sono trapelate sul web le prime presunte informazioni sulle caratteristiche hardware e il prezzo di vendita di tutti e tre i nuovi Redmi 9 (9, 9C e 9A).

Oggi dalla Cina è stata diffusa un immagine che riprende con buona risoluzione la scocca posteriore del presunto Redmi 9.

Da quello che si può vedere il design dello smartphone in questione sembra riprendere molto il design del Redmi K30.

Troviamo infatti l’effetto circolare che di fatto circonda il modulo che contiene il comparto fotografico posteriore con le presunte quattro camere, il flash LED e lo scanner per le impronte digitali.

I più attenti avranno sicuramente notato che questo modulo fotografico + Flash LED e scanner impronte digitali assomiglia molto a quello del Redmi Note 8 Pro.

C’è da dire però che il comparto fotografico sarà diverso, dato che come da rumors è previsto un sensore principale da 13MP, un grandangolare da 8MP, una Macro da 5Mp e un sensore di profondità da 2MP.

L’immagine riprende il Redmi 9 nei colori verde acqua e viola, ma pensiamo proprio che Xiaomi presenterà altre colorazioni al momento dell’annuncio.

L’informatore che ha diffuso le immagini afferma poi che il Redmi 9 utilizzerà il chipset Mediatek Helio G80 e non G70 secondo le informazioni rilasciate giusto un paio di giorni fa.

Il display viene confermato LCD IPS da 6.53 pollici con risoluzione FHD+, batteria potente da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Xiaomi, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione