Redmi 9T in arrivo: prime immagini dal vivo e caratteristiche

Tommaso Lenci
2 Gen 2021

Redmi 9T appare in immagini dal vivo con una mini recensione: svelate le principali caratteristiche hardware del nuovo fascia medio-bassa di Xiaomi.

Redmi 9T prime immagini e informazioni hardware

Nonostante non ci siano stati rumors o informazioni concrete a fine 2020, nei primi giorni del 2021 su Youtube è comparso un video con una mini-recensione (successivamente cancellata) del Redmi 9T.

Redmi 9T in arrivo a gennaio 2021: ecco le prime immagini dal vivo e informazioni sul comparto hardware

Secondo l’informatore questo smartphone 4G destinato alla fascia economica di inizio 2021 sarà presentato ufficialmente da Xiaomi in data 8 gennaio 2021.

Da quello che sappiamo al momento grazie a questo primo recensore, il Redmi 9T utilizzerebbe il chipset Snapdragon 662, quindi compatibile solo 4G, lo stesso utilizzato sul Poco M3.

Come display la versione 9T dovrebbe utilizzare un pannello da 6.53 pollici di diagonale, tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa FULL HD+.

Interessante sapere che Xiaomi sta ultimamente alzando l’asticella in termini di autonomia per questi prodotti di fascia economica: anche il Redmi 9T utilizzerà una batteria interna da 6000 mAh.

Lato multimedialità è previsto un modulo fotografico posteriore con 4 sensori:

  • Principale da 48MP;
  • Grandangolare da 8MP;
  • Macro da 2MP;
  • Profondità da 2MP.

La fotocamera anteriore, posizionata nella tacca a goccia sul pannello frontale, dovrebbe utilizzare un sensore da 8MP dedicato ai Selfie.

Sulla carta lo smartphone dovrebbe essere commercializzato a livello globale dato che le informazioni del recensore indicano che il modello ha un codice seriale M2010J19SG, dove G sta appunto per Globale.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione