Redmi 9T appare in immagini dal vivo con una mini recensione: svelate le principali caratteristiche hardware del nuovo fascia medio-bassa di Xiaomi.
Nonostante non ci siano stati rumors o informazioni concrete a fine 2020, nei primi giorni del 2021 su Youtube è comparso un video con una mini-recensione (successivamente cancellata) del Redmi 9T.
Secondo l’informatore questo smartphone 4G destinato alla fascia economica di inizio 2021 sarà presentato ufficialmente da Xiaomi in data 8 gennaio 2021.
Da quello che sappiamo al momento grazie a questo primo recensore, il Redmi 9T utilizzerebbe il chipset Snapdragon 662, quindi compatibile solo 4G, lo stesso utilizzato sul Poco M3.
Come display la versione 9T dovrebbe utilizzare un pannello da 6.53 pollici di diagonale, tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa FULL HD+.
Interessante sapere che Xiaomi sta ultimamente alzando l’asticella in termini di autonomia per questi prodotti di fascia economica: anche il Redmi 9T utilizzerà una batteria interna da 6000 mAh.
Lato multimedialità è previsto un modulo fotografico posteriore con 4 sensori:
La fotocamera anteriore, posizionata nella tacca a goccia sul pannello frontale, dovrebbe utilizzare un sensore da 8MP dedicato ai Selfie.
Sulla carta lo smartphone dovrebbe essere commercializzato a livello globale dato che le informazioni del recensore indicano che il modello ha un codice seriale M2010J19SG, dove G sta appunto per Globale.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.