Redmi 9T si aggiorna alla MIUI 14 (arriva anche in Italia)

Tommaso Lenci
27 Feb 2023

Lo Xiaomi Redmi 9T si aggiorna alla beta finale della MIUI 14 e arriverà anche in Italia nella versione finale: ecco i dettagli da conoscere.

Redmi 9T aggiornamento MIUI 14

Abbiamo le prime certezze che pure lo smartphone economico Redmi 9T si aggiornerà all’ultima interfaccia di Xiaomi: la MIUI 14.

Xiaomi Redmi 9T si aggiorna alla MIUI 14: ecco i dettagli da conoscere

Infatti gli utenti facenti parte del programma MI Pilot con questo smartphone hanno iniziato a ricevere una beta finale tramite la classica modalità OTA (over the air)

Il nuovo firmware ha seriale V14.0.1.0.SJQEUXM – SJQMIXM e va sottolineato che è basato su Android 12 e non su Android 13.

Sulla carta infatti il Redmi 9T non riceverà ulteriori aggiornamenti del sistema operativo ma solo dell’interfaccia di Xiaomi.

Il nuovo firmware ha un peso di circa 3.2GB e installa pure le patch di sicurezza android relative al mese di gennaio 2023.

Questo comunque è il change-log ufficiale:

  • MIUI 14 – Un passo avanti!
  • MIUI Global Stable Beta Basata su Android 12
  • Patch di Sicurezza Aggiornate a Gennaio 2023
  • Maggiore Sicurezza del Sistema
  • Miglioramenti Sicurezza e Prestazioni
  • Bug Fix.

Considerato che l’aggiornamento è disponibile al momento solo gli utenti MI Pilot, gli utenti comuni dovranno aspettare almeno un altro paio di settimane prima di poter ricevere la notifica di aggiornamento.

Xiaomi infatti controllerà se i beta tester MI Pilot troveranno o meno bugs all’interno del nuovo firmware e deciderà i tempi di rilascio per la versione finale destinata a tutti.

Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro Redmi 9T da metà-fine marzo 2023, i tempi di aggiornamento potrebbero essere questi.

Quando riceverete la notifica d’aggiornamento vi consigliamo di:

  1. effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono
  2. liberare un po’ spazio nella memoria interna se necessario (4-5GB liberi almeno)
  3. iniziare a scaricare e installare il nuovo software solo se la batteria ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione