Redmi Go ufficiale: lo smartphone Android Go di Xiaomi a 80 euro

Tommaso Lenci
29 Gen 2019

Ufficializzato il primo smartphone Android Go di Xiaomi che prende il nome di Redmi Go: ad un prezzo di 80 euro ecco le sue caratteristiche principali.

Redmi Go ufficiale: lo smartphone Android Go di Xiaomi

Ne avevamo già sentito parlare un paio di settimane fa, ma oggi come promesso Xiaomi ha presentato il suo primo smartphone basato sul sistema operativo Android Go, ovvero una versione alleggerita di Android Oreo 8.1.

Xiaomi Redmi Go è ufficiale: le principali caratteristiche del prodotto

Il dispositivo in questione prende il nome di Redmi Go, e vi ricordo che nel 2019 il marchio Redmi sarà associato ancora per un certo periodo con Xiaomi, per poi diventare un marchio a se stante come PocoPhone (o Honor per Huawei).

Prezzo e disponibilità

Da quello che sappiamo il nuovo Redmi Go sarà commercializzato sia in Asia che in Europa a partire dal mese di febbraio 2019.

Il prezzo di vendita come già detto è pari a 80 euro, quindi non aspettatevi un hardware particolarmente interessante.

Display, processore e memoria

Per mantenere i costi, si tratta sempre di uno smartphone Android Go, il Redmi Go monta un display LCD IPS da 5 pollici di diagonale in formato 16:9 e risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Al suo interno Xiaomi ha deciso di utilizzare il chipset Snapdragon 425 (una vecchia conoscenza:D) con quattro core Cortex A53 funzionanti a 1.4Ghz abbinato a 1GB di memoria ram.

Per quanto riguarda la memoria interna sono previste due varianti: una con 8GB e una con 16GB, ovviamente espandibili con microSD.

Connettività e multimedialità

Il telefono supporta il dual SIM LTE 4G Ibrido, quindi dovrete decidere si attivare due sim o una sim più microSD.

Ovviamente presente pure il Wifi b/g/n, il Bluetooth 4.1, la porta usb 2.0, il jack da 3.5mm per le cuffie.

La multimedialità del Redmi Go non grida di certo al miracolo abituati a tutti i nuovi smartphone di tendenza con più fotocamere.

Troviamo infatti una singola fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel con flash LED, e una camera anteriore per selfie da 5 megapixel a fuoco fisso.

Batteria, dimensioni e colori

Il telefono infine viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh, che considerato l’hardware utilizzato dovrebbe garantire un’autonoma più che buona.

La ricarica è standard con alimentatore da 5V, 1A.

Le dimensioni della scocca sono pari a 140.4 x 70.1 x 8.35mm per un peso complessivo di 137 grammi, e i colori disponibili sono due: nero e blu.

Lascia la tua opinione