Redmi K20 la data dell’annuncio: confermata camera 48MP e video a 960fps

Tommaso Lenci
20 Mag 2019

Xiaomi ha ufficializzato la data di uscita del prossimo Redmi K20 il flagship killer 2.0: è stata confermata anche la fotocamera principale da 48MP e i video in slow-motion a 960fps.

Redmi K20 data ufficiale e dettagli fotocamera confermati

L’arrivo dello smartphone top di gamma che Xiaomi chiama flagship killer 2.0 è stato confermato proprio oggi con un nuovo teaser dell’azienda cinese.

Xiaomi svela la data dell’annuncio del suo Redmi K20: i dettagli

Il Redmi K20 infatti sarà presentato ufficialmente in data 28 maggio 2019 e avrà senza ombra di dubbio una fotocamera principale con sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

Ma le novità non finiscono qua: Redmi tramite un video ufficiale ha pure sottolineato che il K20 sarà in grado di registrare video in super slow-motion alla velocità di 960fps.

I Video in super slow motion a 960 fps sono garantiti oltre dal sensore Sony anche dal potente chipset Snapdragon 855.

La bontà del sensore principale del K20, il Sony IMX586, è confermata dal fatto che si tratta dello stesso sensore utilizzato dai recenti dispositivi top di gamma Xiaomi Mi 9, OnePlus 7 Pro e Oppo Reno 5G.

Sarà sicuramente curioso scoprire se l’azienda cinese riuscirà ad ottimizzare bene il software della camera per sfruttare al meglio tutte le caratteristiche hardware del sensore.

Ovviamente considerato che hanno già il modello Mi 9, non possiamo che pensare positivamente.

Vi ricordo che il Redmi K20 ha fatto già capolino nel database del Benchmark AnTuTu sfoggiando un punteggio estremamente elevato superiore ai 400.000 punti.

Per conoscere altri dettagli sullo smartphone, potete leggere anche le sue presunte principali caratteristiche hardware.

Lascia la tua opinione