Redmi K20 primo Benchmark su AnTuTu: punteggio sopra i 400K

Tommaso Lenci
16 Mag 2019

E’ stato svelato il primo Benchmark tramite AnTuTu del nuovo smartphone top di gamma Redmi K20: il punteggio è molto elevato e supera tranquillamente i 400K.

Redmi K20 punteggio AnTuTu

A poche ore dall’annuncio dell’arrivo del nuovo smartphone top di gamma (Xiaomi lo chiama Flagship killer 2.0) Redmi K20, sul web si è già diffuso il suo primo Benchmark.

Il Benchmark in questione è stato eseguito con la popolare applicazione di test AnTuTu e i risultati sono stati a dir poco entusiasmanti.

Redmi K20 mostra i muscoli nel primo punteggio sul Benchmark AnTuTu: risultati strabilianti

Ovviamente vi diciamo fin da subito che dato che il prodotto non è stato ancora ufficializzato, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con i piedi ben ancorati per terra.

Il nuovo Redmi K20 ha ottenuto un punteggio su AnTuTu pari a ben 458.754, un valore decisamente superiore ai migliori smartphone nella più recente classifica TOP 10 rilasciata dal Benchmark nel mese di maggio 2019.

Basti pensare che lo Xiaomi Mi 9 che si trova nella top 3 riesce a raggiungere un punteggio medio di 371.000.

Si tratta quindi di un punteggio molto elevato, al limite dell’incredulità, considerato che il Redmi K20 utilizza come lo Xiaomi Mi 9 lo stesso chipset Snapdragon 855.

Una differenza così marcata di punteggio potrebbe risiedere nella forte ottimizzazione software, con un interfaccia più alleggerita della MIUI 10 e l’utilizzo delle nuove memoria interne con tecnologia UFS 3.0 che hanno debuttato con gli OnePlus 7 e 7 Pro.

Alcuni dettagli in più sul resto del comparto hardware del Redmi K20

Al momento sappiamo che il Redmi K20 monterà un display AMOLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ che non avrà tacche o forellini nel display: ci sarà un meccanismo POP UP per la camera anteriore da 20MP.

Prevista la tecnologia Gorilla Glass 6 per proteggere il display e la cover posteriore in vetro.

Sulla cover posteriore troviamo il comparto fotografico principale, composto da un tripla fotocamera con sensore principale da 48MP, un grandangolare da 8MP e un teleobiettivo da 16MP.

Infine la batteria sarà da 4000 mAh e avrà il supporto alla ricarica rapida via cavo fino ad un massimo di 27W.

Questo Redmi K20 potrebbe essere di fatto il successore dell’attuale PocoPhone F1 nei mercati internazionali, quindi aspettiamoci un prezzo di vendita molto aggressivo.

Lascia la tua opinione