Redmi K30 5G (il successore del Mi 9T) ha la sua data ufficiale di lancio in Cina

Tommaso Lenci
26 Nov 2019

Il successore dell’attuale Xiaomi Mi 9T (in Cina Redmi K20), il Redmi K30 5G ha la sua data ufficiale di presentazione nel paese asiatico: ecco i dettagli.

Redmi K30 5G data ufficiale di presentazione in Cina

Non molto tempo fa vai avevamo segnalato l’arrivo a breve di un nuovo smartphone 5G da parte di Xiaomi, smartphone che avrebbe preso il nome di Redmi K30.

Redmi K30 5G ha una data ufficiale: ecco quando sarà presentato in Cina

Oggi abbiamo la conferma che il dispositivo sarà presentato nel paese asiatico in data 10 dicembre 2019.

L’informazione è ufficiale dato che è stata distribuita direttamente dal Genearl Manager di Redmi, Lu Weibing, tramite la piattaforma di microblogging cinese Weibo.

Grazie ad un immagine pubblicitaria ufficiale, adesso abbiamo la conferma che il Redmi K30 sarà il primo smartphone 5G del secondo marchio di telefonini di Xiaomi.

Con buona possibilità il Redmi K30 diventerà il successore dell’attuale Xiaomi Mi 9T, e rappresenterà di fatto la nuova fascia “economica” di smartphone 5G di Xiaomi per il 2020.

L’immagine pubblicitaria conferma anche il fatto che il modello K30 a differenza del Redmi K30 (Mi 9T) abbandonerà la fotocamera anteriore a POP UP.

Quest’ultima sarà sostituita da una doppia fotocamera anteriore che sarà posizionata in due forellini nel display in altro a destra dello schermo.

Recenti immagini dal vivo del Redmi K30 fanno pensare che il dispositivo utilizzerà un display con refresh rate a 120hz e utilizzerà una ricarica rapida da 30W.

Sicuramente avremo maggiori informazioni su questo smartphone nei prossimi giorni, soprattutto quando la data dell’annuncio ufficiale si avvicinerà.

Lascia la tua opinione