Ufficializzato oggi in Cina il nuovo Redmi K30 5G Racing Edition: si differenzia dal modello originale solamente perché ha il chipset Snapdragon 768G.
Ne avevamo parlato giusto ieri della conferma dell’arrivo del nuovo Redmi K30 5G Racing Edition, e oggi dalla cina è arrivata l’ufficialità da parte di Xiaomi.
Si tratta di uno smartphone che è praticamente quasi del tutto identico al Redmi K30 5G originale, ma si differenzia per un unica caratteristica: il chipset.
Infatti nella versione Racing Edition troviamo il nuovo e più performante chipset Snadpragon 768G che sostituisce lo Snapdragon 765G del modello originale.
Sulla carta il nuovo chipset dovrebbe offrire prestazioni medie generiche migliori del 10%, grazie a frequenze di funzionamento della GPU e CPU più elevate.
La nuova versione Racing Edition sarà commercializzata in Cina a partire dal 14 maggio 2020 ad un prezzo di listino di 2000 Yuan (al cambio attuale circa 260 euro).
Per chi non conosce il Redmi K30 5G, vi elenchiamo brevemente tutte le caratteristiche hardware principali della versione Racing Edition:
Non sappiamo se e quando Xiaomi deciderà di commercializzare questo dispositivo al di fuori della Cina, ma per il momento non ci sono informazioni al riguardo.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.