Redmi K30 ecco le specifiche principali: Snapdragon 765G, fotocamera da 64MP

Tommaso Lenci
4 Dic 2019

Svelati dettagli ufficiali sulle principali caratteristiche hardware del prossimo Redmi K30: si parte con uno Snapdragon 765G e fotocamera da 64MP.

Redmi K30 processore e fotocamera

Per i meno informati, vi ricordiamo che Xiaomi sta lavorando all’uscita dei suoi nuovi smartphone top di gamma successori degli attuali Redmi K20 (Mi 9T in Italia), che prenderanno il nome di Redmi K30.

Redmi K30 primi dettagli ufficiali: Snapdragon 765G con connettività 5G e fotocamera posteriore da 64MP

Dopo una serie di rumors, oggi finalmente abbiamo alcune informazioni che sembrano essere ufficiali.

Infatti grazie ad alcune immagini pubblicitarie, un video, possiamo avere un quadro completo sulle caratteristiche hardware principali e il design dello smartphone.

Per prima cosa il processore: il Redmi K30 utilizzerà il recentissimo Snadpragon 765G, un chipset di fascia alta che incorporerà pure un modem con connettività 5G con velocità massime fino a 3.7 Gbps.

Il telefono dovrebbe avere un display da 6.67 pollici di diagonale, con un doppio forellino in alto a destra (4.38mm di lunghezza) dove saranno posizionate le due fotocamere anteriori dedicate ai selfie.

La scocca posteriore dovrebbe avere una rifinitura in vetro smerigliato con effetti visivi.

Il modulo fotografico posteriore allineato in maniera verticale all’interno di una grafica circolare, presenterebbe come sensore principale una camera da 64MP Sony IMX686.

Il sensore principale dovrebbe essere affiancato da altri 3 sensori: uno da 8MP, uno da 5MP e uno da 2MP (non abbiamo dettagli specifici sulle loro funzionalità).

Rumors quasi certi affermano che il Redmi K30 utilizzerà uno scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca laterale.

Interessante sapere che il dispositivo monterà una batteria da 4500 mAh che dovrebbe supportare la ricarica rapida ad una velocità massima di 30W.

Secondo le informazioni, il telefono riuscirebbe a ricaricarsi dallo zero fino al 100% in appena un ora.

Per adesso abbiamo visto il K30 nella colorazione viola chiaro, ma sicuramente il telefono uscirà in altri gradienti tra cui ci sarà una sfumatura rossa.

Lo smartphone in questione sarà presentato il 10 dicembre 2019 in Cina; non ci sono ancora informazioni sulla versione destinata all’Europa.

Lascia la tua opinione