Xiaomi dovrebbe lanciare entro fine maggio 2020 il suo nuovo Redmi K30i (10X), ovvero il suo smartphone 5G più economico: ecco i dettagli conosciuti.
Dopo aver rilasciato sul mercato il Redmi K30 5G, che sulla carta dovrebbe diventare in Europa il nuovo Poco F2 Pro, Xiaomi è in procinto di lanciare un nuovo Redmi con connettività 5G più economico.
Secondo recenti rumors il dispositivo dovrebbe prendere il nome di Redmi K30i.
Il nome non è ancora certo, altre voci parlano di un possibile Redmi 10X, ma sta di fatto che il general manager di Redmi ha confermato che entro la fine di maggio 2020 sarà presentato il nuovo dispositivo 5G.
Sulla carta il Redmi K30i, o questo Redmi 10X, utilizzerà il chipset Mediatek Dimensity 800 che è di fatto il chipset con connettività 5G più economico presente sul mercato.
Risparmiando su qualche componente hardware, il Redmi K30i (o 10X) avrà un prezzo di listino molto aggressivo.
Rumors affermano infatti che questo nuovo smartphone 5G in Cina sarà venduto a partire da 1599 Yuan, che al cambio attuale sono appena 208 euro.
Ovviamente se il dispositivo sarà venduto anche in Europa il suo prezzo sarà più alto, ma potrebbe avere un range di listino inferiore ai 300 euro.
Considerato che l’annuncio del K30i o 10X avverrà entro fine maggio 2020 solo per il mercato Cinese, non sappiamo al momento se il dispositivo sarà effettivamente commercializzato anche da noi.
Non ci resta che aspettare future notizie in merito.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.