Redmi Note 10 5G svelato su TENAA: display OLED e nuovo chipset?

Tommaso Lenci
15 Mag 2020

Il sito di certificazione cinese TENAA ha svelato la presenza di uno nuovo Smartphone di Xiaomi: il Redmi Note 10 5G con display OLED e un nuovo chipset.

Redmi Note 10 5G certificato TENAA

Ancora un nuovo smartphone in arrivo in casa Xiaomi, e quest’ultimo potrebbe essere il primo dispositivo con connettività 5G della serie Redmi Note.

Redmi Note 10 5G spunta su TENAA: i dettagli sul prossimo smartphone 5G di Xiaomi

Dopo aver presentato il Redmi Note 9S, Note 9 e il Note 9 Pro (tutti 4G) per il mercato internazionale, Xiaomi presto dovrebbe lanciare il Redmi Note 10 5G.

Il dispositivo in questione è stata certificato proprio oggi dall’agenzia di certificazione cinese TENAA, che ci ha fornito qualche dettaglio tecnico oltre che alcune prime immagini del design.

Lato design il Redmi Note 10 5G assomiglierà molto alla famiglia degli smartphone Redmi Note 9, quindi avrà la scocca posteriore arrotondata con tre fotocamere inserite nel modulo quadrato.

Cambia invece qualcosa sulla scocca anteriore, dato che dovrebbe esserci una tacca a goccia che contiene la fotocamera anteriore e non più il forellino nel pannello.

Dettagli tecnici conosciuti

La prima novità tecnica rispetto ai modelli serie Note 9 sarà il passaggio dal display LCD IPS a quello con tecnologia OLED.

TENAA afferma infatti che il Note 10 5G monterà un display OLED da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2400 x 1080 pixel.

Non notando più lo scanner per le impronte digitali sulla scocca laterale, e neppure sulla scocca posteriore, pensiamo che quest’ultimo sarà posizionato sotto il display.

Lato multimediale si prevede una fotocamera anteriore per selfie da 16MP, mentre la fotocamera principale dovrebbe utilizzare un sensore da 48MP.

Previste altre due camere posteriori, ma al momento non sappiamo quale sia il sensore e la loro funzionalità.

Il telefono dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4420 mAh che supporterà la ricarica rapida via cavo fino a 22.5W.

Ma quale sarà il nuovo chipset individuato sul Redmi Note 10 5G?

Al momento TENAA indica on processore Octa-Core, ma alcune voci di corridoio in Cina affermano già che il telefono monterà il nuovo chipset Mediatek Dimensity 820 che supporta la connessione 5G.

Il chipset in questione permette la registrazione di video in formato Ultra HD 4K.

Si prevede infine l’utilizzo di vari formati di memoria: 6GB di ram e 64GB di rom per la fascia base, fino a raggiungere gli 8GB di ram e 256GB di memoria interna per il modello TOP.

Considerato che il chipset Mediatek Dimensity 820 sarà presentato ufficialmente in data 18 maggio 2020, è probabile che la presentazione ufficiale del Redmi Note 10 5G in Cina avverrà entro la fine del mese.

Lascia la tua opinione