L’aggiornamento ad Android 13 con interfaccia MIUI 14 è in fase di arrivo per il Redmi Note 11: ecco i dettagli che sappiamo.
Vi confermiamo che il Redmi Note 11 è ormai prossimo all’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google con interfaccia personalizzata MIUI 14 di Xiaomi.
Infatti lo smartphone ha iniziato a ricevere, tramite la classica modalità OTA, la beta finale della MIUI 14 Globale con il firmware seriale V14.0.2.0.TGCMIXM.
Gli utenti che la possono provare al momento sono solo i Mi Pilot (beta tester pubblici), quindi ci vorranno almeno un altro paio di settimane prima che Xiaomi rilasci la versione finale per tutti.
Le tempistiche di aggiornamento dipenderanno dagli eventuali bugs individuati in quest’ultima versione software.
Infatti Xiaomi rilascerà la versione finale solo se non ci saranno problemi.
Comunque come da Road-map Xiaomi, il Note 11 si aggiornerà entro la fine di giugno 2023.
Sulla carta questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per questo smartphone.
Il dispositivo infatti ha fatto il suo debutto a febbraio 2022 con Android 11 e MIUI 12, e quindi siamo già al secondo aggiornamento del sistema operativo con Android 13.
Lo smartphone riceverà sicuramente la MIUI 15 ma probabilmente sarà basata sempre su Android 13 e non su Android 14.
Le patch di sicurezza invece dovrebbero continuare ad essere rilasciate fino a febbraio 2025.
Queste sono le principali novità, elencate dal change-log ufficiale, che gli utenti potranno notare con l’aggiornamento:
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
salve, dopo il mio redminote11s dopo aggiornamento al 14 è andato in crash e non riesco ad avviare il sistema in nessun modo, esce boot di selezione (reboot, wipe data, connect with miaassistant, safe mode)qualsiasi cosa faccio non mi fa accedere al cell! HEEELP!!! grazie a chi mi aiuta!!!
Ciao Salvatore, se selezionando nel boot di selezione Reboot-> Reboot to system torna nel menù di Boot potresti avere il sistema operativo corrotto. Se non hai dati importanti sul telefono (vengono cancellati) puoi provare ad effettuare un Wipe Data per il reset di fabbrica (ripristina le impostazioni base)
Se anche in quest’ultimo caso presenta lo stesso problema a torni al Boot, allora si è danneggiata la memoria dove è installato il sistema operativo e non rimane che chiedere assistenza diretta a Xiaomi se il telefono è in garanzia.
Il mio redmi note 11 ad oggi non ha ricevuto nessun aggiornamento di MIUI 14 e android 13 non so il perché…. Qualcuno di voi sa quando arriverà l’aggiornamento? Grazie in anticipo per la risposta
Ciao Matteo, con Xiaomi bisogna portare sempre un pò di pazienza. Hai provato a selezionare la spunta in Impostazioni aggiornamento-> Ricevi Gli Aggiornamenti in Anticipo?
Seguici su Facebook e Twitter per le notizie!
Le notizie più recenti da leggere
Seguici su Flipboard