Xiaomi ha ufficializzato in Cina il nuovo Redmi Note 12 Turbo che sulla carta potrebbe arrivare in Europa con il nome di Poco F5 5G: ecco le caratteristiche.
Nel corso della giornata odierna Xiaomi in Cina ha presentato un nuovo smartphone della famiglia Redmi Note 12.
Il nuovo smartphone ha come aggettivo distintivo “Turbo” perché utilizza il nuovo chipset Snapdragon 7+ Gen 2 che promette prestazioni simili ad uno Snapdragon 8 Gen 1.
Al chipset Snapdragon 7+ Gen 2 vengono affiancati fino a 16GB di ram LPDDR5 e addirittura un 1TB di memoria interna con tecnologia UFS 3.1: sono numeri da smartphone premium del 2022.
Il Redmi Note 12 Turbo utilizza un display OLED da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Nella parte superiore del display si trova il forellino dedicato alla fotocamera anteriore che utilizza un sensore da 16MP.
Posteriormente troviamo il resto del comparto fotografico:
La connettività presenta lo standard Wifi 6, c’è il Bluetooth 5.3, lo scanner per le impronte digitali, l’immancabile porta ad infrarossi e l’apprezzato jack da 3.5 mm per le cuffie cablate.
Lo smartphone viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 67W.
A livello di sistema operativo il Redmi Note 12 Turbo esce nativamente con Android 13 e interfaccia personalizzata MIUI 14.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, lo smartphone sarà un esclusiva della Cina con prezzi a partire da 1999 Yuan (268 euro) per la versione base 8-256GB, fino a raggiungere il prezzo di 2599 Yuan per la versione da 16GB di ram e 1TB di memoria interna.
Verranno commercializzate alcune versioni speciali, come quella Harry Potter, oltre a quelle classiche nei colori nero, blu e argento.
Il Note 12 Turbo potrebbe arrivare anche da noi, ma però con un nome diverso e forse anche con qualche cambiamento lato design.
Infatti rumors precedenti affermano che lo smartphone potrebbe essere il futuro Poco F5 5G a livello Globale, e quindi lo smartphone disponibile alla vendita in Europa.
Quest’ultima notizia non è stata ancora confermata, quindi vi preghiamo di prenderla con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Notizia Ufficiale Xiaomi Cina
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.