Redmi Note 13 Pro e 13 Pro 5G certificati Android Enterprise

Tommaso Lenci
22 Gen 2024

Xiaomi ha ottenuto anche per i Redmi Note 13 Pro e Redmi Note 13 Pro 5G la certificazione Google Android Enterprise: ecco cosa significa.

Redmi Note 13 Pro 4G e Redmi Note 13 Pro 5G Android Enterprise

Non c’è voluto molto da parte di Xiaomi per richiedere ed ottenere la classificazione di smartphone Google Android Enterprise per i suoi recenti Redmi Note 13 Pro (4G) e Note 13 Pro 5G.

Redmi Note 13 Pro e 13 Pro 5G con certificazione Android Enterprise da Google

Per chi non lo sapesse il Google Android Enterprise Recommended è un programma creato dal colosso americano nel 2018, che ha l’obbiettivo di elencare tutti gli smartphone Android che hanno caratteristiche adatte per uso aziendale/lavorativo.

Per ottenere questa certificazione gli smartphone di Xiaomi hanno dovuto rispettare alcuni requisiti hardware e software:

  • devono avere delle specifiche hardware minime e funzionare con una versione più recente di Android 7.0;
  • supportare l’implementazione in blocco con registrazione zero-touch;
  • ottenere aggiornamenti di sicurezza Android con massimo 90 giorni di ritardo dal rilascio per un periodo costante di almeno 3 anni;
  • essere disponibili già sbloccati dal produttore o dal rivenditore, eccetera;
  • fornire un’esperienza d’uso adeguata per profili personali e aziendali.

Quindi non si tratta di un test prestazionale a livello di componenti hardware, ma bensì di controllare che l’ecosistema hardware-software sia adeguato soprattutto lato software, con aggiornamenti più costanti e longevi, e lato sicurezza per uso aziendale/lavorativo.

Quando acquisterete uno di questi due smartphone è un dettaglio in più da tenere in considerazione soprattutto se lo utilizzate per operazioni che coinvolgono dati sensibili come operazioni bancarie, dati personali e aziendali, documenti etc.

Infine per il Redmi Note 13 Pro 5G 8-256 GB vi segnaliamo l’offerta su Ebay che lo sconta di circa 90 euro in vari colori: https://ebay.us/z9PHQl (In qualità di Affiliato Ebay io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei dai link pubblicati)

Fonte: Notizia ufficiale

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione