Xiaomi ha ottenuto anche per i Redmi Note 13 Pro e Redmi Note 13 Pro 5G la certificazione Google Android Enterprise: ecco cosa significa.
Non c’è voluto molto da parte di Xiaomi per richiedere ed ottenere la classificazione di smartphone Google Android Enterprise per i suoi recenti Redmi Note 13 Pro (4G) e Note 13 Pro 5G.
Per chi non lo sapesse il Google Android Enterprise Recommended è un programma creato dal colosso americano nel 2018, che ha l’obbiettivo di elencare tutti gli smartphone Android che hanno caratteristiche adatte per uso aziendale/lavorativo.
Per ottenere questa certificazione gli smartphone di Xiaomi hanno dovuto rispettare alcuni requisiti hardware e software:
Quindi non si tratta di un test prestazionale a livello di componenti hardware, ma bensì di controllare che l’ecosistema hardware-software sia adeguato soprattutto lato software, con aggiornamenti più costanti e longevi, e lato sicurezza per uso aziendale/lavorativo.
Quando acquisterete uno di questi due smartphone è un dettaglio in più da tenere in considerazione soprattutto se lo utilizzate per operazioni che coinvolgono dati sensibili come operazioni bancarie, dati personali e aziendali, documenti etc.
Infine per il Redmi Note 13 Pro 5G 8-256 GB vi segnaliamo l’offerta su Ebay che lo sconta di circa 90 euro in vari colori: https://ebay.us/z9PHQl (In qualità di Affiliato Ebay io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei dai link pubblicati)
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.