Redmi Note 14 Pro certificata la ricarica rapida: i miglioramenti

Tommaso Lenci
22 Ago 2024

Certificata la ricarica rapida del prossimo Redmi Note 14 Pro: ci sono miglioramenti rispetto all’attuale Redmi Note 13 Pro.

Redmi Note 14 Pro ricarica rapida certificata

Giusto qualche giorno fa vi avevamo segnalato che sul web era stata diffusa una prima immagine render della scocca posteriore del Redmi Note 14 Pro, evidenziando un cambiamento di design dell’isola fotografica.

Oggi abbiamo la prima notizia ufficiosa: la potenza della ricarica rapida.

Redmi Note 14 Pro ecco la ricarica rapida: sarà più veloce di quella del Redmi Note 13 Pro

L’agenzia di certificazione cinese 3C ha inserito nel proprio database il modello seriale  24115RA8EC, dove la C finale sta per Cina (ovvero la variante dello smartphone).

Ebbene da quello che si può leggere il telefono beneficerà di una ricarica rapida via cavo pari a 90W, quindi più elevata rispetto ai 67W garantiti per l’attuale Redmi Note 13 Pro.

Sulla carta la versione Europa/Globale dovrebbe mantenere la stessa ricarica rapida della versione Cina.

Ovviamente ci sono anche buone possibilità che Xiaomi decida di inserire il caricabatteria da 90W incluso nella confezione.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware del Redmi Note 14 Pro, alcuni rumors sul web indicano la presenza del nuovo chipset Snapdragon Snapdragon 7s Gen 3, ufficializzato giusto da un paio di giorni da parte di Qualcomm.

E’ un chipset che promette un buon incremento prestazionale sia lato CPU che GPU, con supporto alle istruzioni per l’intelligenza artificiale e con consumi energetici bassi.

Si pensa inoltre che il Note 14 Pro Cina si differenzierà dalla versione Globale/Europa solo per alcuni dettagli sul comparto fotografico.

La versione globale del Redmi Note 14 Pro avrà probabilmente una configurazione a tripla fotocamera posteriore che includerà anche un teleobiettivo: una interessante novità per la serie.

Invece la versione venduta in Cina sarà simil Redmi Note 13 Pro, dato che non dovrebbe montare il teleobbiettivo ma una semplice fotocamera Macro.

Comunque dato che per il momento Xiaomi non ha ancora ufficializzato nulla, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione