Redmi Note 7 riceve l’aggiornamento MIUI 10.3.5.0 Globale: le novità

Tommaso Lenci
29 Apr 2019

Xiaomi ha iniziato il rilascio a livello internazionale del nuovo aggiornamento basato sulla MIUI 10.3.5.0 Globale per il suo Redmi Note 7: ecco i dettagli.

Redmi Note 7 aggiornamento MIUI 10.3.5.0 Globale

Se avete acquistato di recente un Redmi Note 7, vi segnaliamo che da qualche ora Xiaomi ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per questo smartphone.

L’aggiornamento si basa sull’interfaccia MIUI 10.3.5.0 Globale e ovviamente sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Redmi Note 7 riceve la MIUI 10.3.5.0 Globale: ecco i dettagli da conoscere dell’aggiornamento

Questa build ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza, ma anche quello di introdurre migliorie, ottimizzazioni e alcune nuove funzioni.

Per quanto riguarda le nuove funzioni queste riguardano la fotocamera principale dato che l’applicazione camera adesso sfrutterà altre caratteristiche dell’intelligenza artificiale con il riconoscimento di nuove scene.

E’ stata introdotta pure una novità nel Game Speed Booster: infatti è stata aggiunta la finestra di avvertimento delle chiamate in arrivo durante una sessione di Gaming.

Le ottimizzazioni e i miglioramenti tramite fix riguardano vari aspetti del telefono.

Nella sezione telefonate, è stato corretto un bug che rallentava la chiusura delle chiamate, e il collegamenti alla barra di stato insieme alle notifiche adesso visualizzano contemporaneamente le chiamate.

Il Lock-screen, la barra di stato e il pannello delle notifiche presentano fix per alcuni piccoli bug: ad esempio adesso l’avviso di batteria scarica viene visualizzato anche in modalità orizzontale, ed è stata eliminato un problema di sovrapposizioni di informazioni sulle chiamate nelle icone di notifica.

Risolto un problema con le notifiche che riguardavano l’applicazione WhatsApp, risolti alcuni problemi con l’applicazione orologio, risolti problemi con l’applicazione camera (crash, chiusura e riavvio applicazione inattese)

Ottimizzati alcuni problemi di visualizzazione dei nomi di alcune applicazioni quando si seleziona il testo Grande, e adesso l’interfaccia del servizio MI Cloud è stata ridisegnata per una migliore esperienza d’uso.

Infine da segnalare l’installazione delle patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

L’aggiornamento MIUI 10.3.5.0 Globale è scaricabile tramite la classica modalità OTA (Over the air) e ha un peso di circa 588 megabyte.

Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il vostro Redmi Note 7 nei prossimi giorni, dato che l’aggiornamento si diffonderà a livello internazionale e raggiungerà pure l’Italia a breve.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione