Xiaomi ha iniziato il rilascio della versione MIUI 14 basata su Android 13 per il Redmi Note 8 (2021): ecco i dettagli che conosciamo al momento.
Se possedete un Redmi Note 8 (2021) vi segnaliamo che l’azienda cinese ha rilasciato da qualche giorno la versione beta stabile della MIUI 14 con Android 13.
Si tratta del firmware seriale V14.0.3.0.TCUMIXM scaricabile tramite modalità OTA (over the air) dai beta tester pubblici MI Pilot.
Il firmware ha un peso di 3.3GB, e oltre al passaggio da Android 12 ad Android 13 installa pure le patch di sicurezza Android relative al mese di febbraio 2023.
Essendo un aggiornamento al momento destinato solo in test ai Mi Pilot, e non agli utenti comuni, ci vorranno almeno un paio di settimane prima che Xiaomi possa rilasciare un firmware definitivo per tutti.
Le tempistiche dipenderanno dall’individuazione o meno di nuovi bugs che dovranno essere corretti prima del rilascio della versione software finale.
Da ricordare infine che questo sarà il secondo e ultimo aggiornamento del sistema operativo per il Redmi Note 8 (2021), dato che quest’ultimo smartphone è uscito a maggio 2021 con Android 11 e MIUI 12.
Per quanto riguarda le novità della MIUI 14 questo è un elenco generico riassuntivo:
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.