Xiaomi sta per lanciare l’aggiornamento alla MIUI 14 per il Redmi Note 9 Pro in Europa: ecco i dettagli che conosciamo al momento.
I possessori di un Redmi Note 9 Pro non dovranno attendere ancora molto prima di ricevere l’aggiornamento alla nuova versione software MIUI 14.
Aggiornamento del 5 aprile 2023: Il Redmi Note 9 Pro sta iniziando a ricevere la MIUI 14.0.3 anche in Italia tramite modalità OTA (over the air).
L’aggiornamento è basato ancora su Android 12 e le patch di sicurezza Android sono quelle di febbraio 2023.
Fine aggiornamento del 5 aprile 2023.
L’azienda cinese ha infatti iniziato a rilasciare tramite il canale beta pubblico MI Pilot in nuovo firmware seriale V14.0.3.0.SJZMIXM.
Il nuovo firmware installa la versione MIUI 14 ma quest’ultima rimane ancorata ad Android 12.
Il Redmi Note 9 Pro è uscito con Android 10 e MIUI 14, e quindi non riceverà l’aggiornamento ad Android 13 considerato che Xiaomi garantisce solo 2 aggiornamenti del sistema operativo per questo smartphone.
Essendo il firmware disponibile solo per gli utenti del programma Mi Pilot, gli altri possessori di un Note 9 Pro dovranno aspettare ancora un paio di settimane prima di ricevere l’aggiornamento finale.
Dipenderà ovviamente dalla situazione: se Xiaomi non individuerà nuovi bugs rilascerà il firmware per tutti nei tempi stabiliti.
Si stima comunque che il Redmi Note 9 Pro sarà aggiornato alla MIUI 14 entro la fine di aprile 2023.
Per quanto riguarda le novità che sono state introdotte con la MIUI 14, questo è il change-log generico (che può variare da smartphone a smartphone):
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.