Redmi Note 9S si aggiorna ad Android 11 con MIUI 12 Globale: i dettagli

Tommaso Lenci
1 Feb 2021

Xiaomi ha iniziato a rilasciare a livello internazionale l’aggiornamento ad Android 11 con MIUI 12 per i Redmi Note 9S Globali: ecco i dettagli.

Redmi Note 9S Android 11 con MIUI 12 Globale

Buone notizie per tutti i possessori italiani, e non, di un Redmi Note 9S: si sta aggiornando all’ultima versione software del sistema operativo mobile di Google.

Redmi Note 9S sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 11 con MIUI 12 Globale: i dettagli

Abbiamo infatti notato che sul web si stanno diffondendo i primi feedback positivi da parte di utenti che hanno iniziato a ricevere la notifica automatica con il nuovo firmware seriale MIUI 12.0.1.0 RJWMIXM.

Il firmware in questione è scaricabile tramite la classica modalità OTA e ha un peso di circa 2.3GB.

Con l’installazione del nuovo firmware il vostro Redmi Note 9s otterrà Android 11 con personalizzazione dell’interfaccia MIUI 12.

Oltre al passaggio da Android 10 ad Android 11, vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di gennaio 2021.

Va sottolineato che comunque si tratta di un primo stage dell’aggiornamento, dato che quest’ultimo avrà una diffusione a livello globale in maniera graduale.

Potrebbero infatti volerci ancora diversi giorni prima che tutti i Redmi Note 9S Globali (quindi anche quelli venduti in Italia) ricevano la notifica dell’aggiornamento.

Per adesso non possiamo fare altro che consigliarvi di controllare manualmente il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando riceverete la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di:

  1. effettuare un backup completo dei dati più importanti salvati sullo smartphone;
  2. liberare spazio nella memoria interna del telefono per almeno 3-4GB;
  3. iniziare la procedura di installazione del nuovo firmware solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Per ottimizzare le prestazioni e la stabilità del vostro Redmi Note 9S aggiornato ad Android 11, è consigliabile effettuare anche un reset di fabbrica dopo l’installazione del software (ricordatevi di salvare prima tutti i dati!).

Fonte: Via

Lascia la tua opinione