Xiaomi ha ufficializzato sullo store italiano il Redmi Note 9S, l’ultimo smartphone android di fascia media dell’azienda cinese: i prezzi di listino.
Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che Xiaomi aveva annunciato la variante internazionale del Redmi Note 9 Pro, chiamandola Redmi Note 9S.
Oggi abbiamo l’ufficialità che questo smartphone di fascia media sarà commercializzato ufficialmente anche in Italia presso lo Xiaomi Mi Store e nei rivenditori italiani autorizzati.
Il Note 9S è di fatto il successore dell’attuale Redmi Note 8 Pro, dispositivo che è piaciuto a molti per il suo buon rapporto qualità/prezzo.
Da quello che possiamo vedere sullo Xiaomi MI Store il nuovo Redmi Note 9S sarà meno caro di 30 euro rispetto al Note 8 Pro, sia nella versione base che top.
Infatti il Note 9S sarà disponibile nella versione da 4GB di ram e 64GB di memoria interna al prezzo di listino di 229 euro.
La variante con 6GB di ram e 128GB di rom sarà invece venduta al prezzo di listino di 269 euro.
Entrambe le versioni saranno disponibili nei colori white, blue e Gray.
Sfortunatamente Xiaom Mi Italia non ha ancora iniziato le vendite effettive del dispositivo, dato che è presente solo il tasto “avvisami”.
Sulla carta il nuovo Redmi Note 9S dovrebbe iniziare la commercializzazione a inizio/metà maggio 2020, ma forse la disponibilità non sarà elevata a causa dei problemi causati dal Coronavirus.
Vi segnalo già un offerta con coupon su Gearbest Italia con il prezzo della versione 4+64GB spedito 197 euro.
Chi non conosce il prodotto può leggere tutte le sue principali caratteristiche che sono identiche come già detto al Redmi Note 9 Pro venduto in Cina.
Chi non ha troppa voglia di leggere, in sintesi il Note 9S avrà:
Sulla carta potrebbe diventare un best-buy o un buon affare per la fascia media del mercato: vedremo!
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.