Redmi Note 9T specifiche e prezzo Europa svelati: i dettagli del nuovo smartphone 5G

Tommaso Lenci
5 Gen 2021

Queste saranno le caratteristiche principali e il prezzo di vendita in Europa (Italia) del nuovo Redmi Note 9T la versione internazionale del Redmi Note 9 5G.

Redmi Note 9T data ufficiale, prezzo e caratteristiche Europa

A fine dicembre 2020 vi avevamo segnalato che Xiaomi stava lavorando per il debutto a livello internazionale di un nuovo smartphone 5G di fascia media con prezzo economico.

Si è parlato del Redmi Note 9T che non sarebbe altro la versione internazionale del Redmi Note 9 5G venduto già in Cina.

Redmi Note 9T specifiche e prezzo di vendita in Europa svelato: i dettagli conosciuti

Oggi a conferma di questi rumors, sono uscite ulteriori informazioni che indicano l’arrivo del nuovo smartphone in Europa in data 8 gennaio 2021, quindi tra pochissimi giorni.

Da quello che è trapelato il Redmi Note 9T avrà queste caratteristiche hardware principali (secondo quanto riportato da Amazon Germania e alcune immagini pubblicitarie):

  • Display LCD IPS FullHD+ da 6.53 pollici di diagonale, frequenza di aggiornamento a 90Hz e forellino in alto a sinistra per la camera anteriore dedicata ai selfie;
  • Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP;
  • Chipset Mediatek Dimensity 800U con supporto alla connettività 5G dual SIM;
  • 4Gb di ram e fino a 128GB di memoria interna;
  • Altoparlanti stereo;
  • Batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W;
  • Chipset NFC.
  • Sistema operativo Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 12.x

Sempre secondo Amazon Germania, il Redmi Note 9T da 4GB di ram e 64GB di memoria interna avrà un prezzo di listino si 229,90 euro.

Invece per la versione 4+128GB il prezzo salirebbe a 269,90 euro.

I colori disponibili saranno due: Nightfall Black e Daybreak Purple.

Il telefono come già detto dovrebbe essere annunciato in data 8 gennaio 2021 insieme ad un altro dispositiv0, questa volta solo 4G, il Redmi 9T.

Dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale (tranne la data dell’annuncio), vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione